Ufficio Urbanistica – Come fare per – Autorizzazione allo scarico o rinnovo acque reflue domestiche private

  • Servizio attivo

Ufficio Urbanistica – Come fare per – Autorizzazione allo scarico o rinnovo acque reflue domestiche private


A chi è rivolto

Il cittadino nelle aree non servite da pubblica fognatura, limitatamente a scarichi inferiori a 50 a.e., richiede l’autorizzazione per scarichi di acque reflue domestiche e delle acque reflue assimilate a domestiche, nel suolo e negli strati superficiali del sottosuolo.

Descrizione

Copertura geografica

Fiano Romano

Come fare

Deve essere presentata domanda in bollo su apposito modello predisposto dall’Amministrazione, completo in ogni sua parte, allegando la documentazione richiesta.

L’istanza può essere presentata nei seguenti modi:

  • In formato cartaceo, direttamente presso l’Ufficio Protocollo Generale Comunale.
  • Tramite Posta elettronica Certificata (PEC) indirizzata all’indirizzo protocollo@pec.comune.fianoromano.rm.it.

Cosa serve

MODULISTICA PER IL PROCEDIMENTO

Autorizzazione allo scarico delle acque reflue domestiche

Autorizzazione allo scarico delle acque reflue domestiche

B_schede riepologative dati impianto

B_schede riepologative dati impianto

C_Relazione geologica-idrogeologica

C_Relazione geologica-idrogeologica

D_Dichiarazione di esistenza ed esecuzione conforme

D_Dichiarazione di esistenza ed esecuzione conforme

Cosa si ottiene

Autorizzazione allo scarico o rinnovo acque reflue domestiche private

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dirigente Settore II Ing. Giancarlo Curcio

ORARI UFFICIO PROTOCOLLO:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30

 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO UFFICIO URBANISTICA:

martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

RIFERIMENTI NORMATIVI

Regolamento di autorizzazione agli scarichi di acque reflue domestiche ed assimilate in aree non servite da pubblica fognatura
delibera Consiglio Comunale n.45 del 26.07.2018

Tempi e scadenze

//

Costi

Per l’autorizzazione occorre:

  • Una marca da bollo da 16,00 euro per la presentazione della domanda;
  • Una marca da bollo da 16,00 euro per il rilascio dell’autorizzazione;
  • Pagamento dei diritti di istruttoria di importo pari a 100.00 euro per procedura normale e 200,00 euro per procedura d’urgenza, il rinnovo non prevede alcun pagamento.

 

Modalità di pagamento:

  • C/C n. 51504009 intestato a: Comune di Fiano Romano;
  • IBAN: IT09D0306914601100000046107 intestato a Comune di Fiano Romano – Servizio di Tesoreria Banca Intesa San Paolo;
  • piattaforma PAGOPA;

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Contatti

Telefono:
0765407237

Fax:
0765480385

Email:
urbanistica@comune.fianoromano.rm.it

Pec:
giancarlo.curcio@pec.comune.fianoromano.rm.it

Indirizzo - 1° Piano:
Piazza Matteotti, 9 Fiano Romano

Lun
Chiuso
Mar
09:00-13:00
Mer
Chiuso
Gio
09:00-13:00
Ven
Chiuso
Sab
Chiuso
Valido dal 01/01/2023

Ufficio Urbanistica

L’Ufficio Urbanistica fa parte del Servizio Urbanistica e Ambiente

Sito web OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito