Tariffa rifiuti e riduzioni applicabili

Il sistema tariffario con il quale viene calcolato l’importo annuo che il contribuente/utente dovrà versare è costituito da una parte fissa e da una parte variabile, che vengono determinate secondo le regole dettate da ARERA. Per le utenze domestiche il tributo è commisurato alla superficie (importo fisso) e al numero dei componenti il nucleo familiare (importo variabile).

L’importo fisso è determinato dal prodotto della tariffa fissa per i mq del locale, mentre l’importo variabile corrisponde alla tariffa variabile determinata in relazione al numero dei componenti.

Per le utenze non domestiche, il tributo è commisurato alla superficie, accorpata secondo le classi di attività omogenee stabilite da D.P.R. 158/99.

Alla tassa va aggiunto il tributo provinciale nella misura del 5% sull’importo del tributo

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.