Estate Sicura | Alcune semplici regole da seguire

La stagione estiva espone le categorie di persone particolarmente sensibili al caldo a situazioni da non sottovalutare per la salute. È bene seguire poche ma semplici regole per ridurre al minino i fattori di rischio e per sapere quando, eventualmente, sia necessario consultare il medico, il farmacista, la guardia medica o rivolgersi al 118 nei casi di emergenza.

Il Ministero della Salute invita a prestare, dunque, molta attenzione alle persone più vulnerabili: bambini molto piccoli, anziani con malattie croniche, persone non autosufficienti e di prendersi cura dei vicini di casa anziani che vivono da soli.

Il Servizio Farmaceutico Comunale ha realizzato un vademecum per la cittadinanza; linee guida di facile lettura per affrontare l’estate in tutta sicurezza.

I numeri utili da utilizzare in caso di dubbi o di emergenza:

– Farmacia Comunale +39. 0765 407238 (dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30-19:30)

– Chiamare il medico di famiglia o la Centrale di Ascolto del Servizio di Continuità Assistenziale di Roma e Provincia (ex Guardia Medica) +39.06 570600

– Servizio Emergenza Sanitaria : 118