Modulistica ufficio anagrafe

AVVERTENZE-  PRATICA DI CAMBIO DI RESIDENZA

La DICHIARAZIONE DI RESIDENZA, a seguito delle novità introdotte dall’art. 5 del  D.L. 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35 è sottoposta ad accertamento.

Pertanto, secondo quanto previsto dall’art. 19 c. 3 del D.P.R. n. 223/1989, si provvederà alla segnalazione alle autorità di pubblica sicurezza delle discordanze tra le dichiarazioni rese dagli interessati e gli esiti degli accertamenti esperiti.
Si rammenta che il dichiarante e le persone maggiorenni che firmano l’istanza sono  responsabili penalmente per le dichiarazioni mendaci ai sensi degli art. 75 e 76 DPR 445/2000, e pertanto saranno segnalate alle autorità competenti.

Si invitano i cittadini a prestare molta attenzione nella compilazione del modello

Modulo di residenza

Ai sensi del D.L. 28/03/2014 n. 47 (Legge di conversione 23/05/2014 n. 80) il proprietario che cede l’immobile  deve compilare uno dei sottoindicati moduli secondo le casistiche:

dichiarazione del proprietario

dichiarazione del proprietario di società

N.B. in ogni caso bisogna produrre copia del titolo in possesso per l’occupazione legittima dell’abitazione.

Allegato A  – Dichiarazione di residenza: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea.
Allegato B -Dichiarazione di residenza: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea.

Modulo richiesta cancellazione persone non più dimoranti

Domanda iscrizione nell’elenco comunale dei Giudici Popolari

Richiesta di accesso agli atti amministrativi

Dichiarazione di assenso all’espatrio figli minori

Modulo di domanda per carta di identità e autocertificazione a domicilio

Protezione dei dati personali

Informativa trattamento dati ai sensi degli artt.13 e 14 del Reg.UE n. 679/2016 – Servizio Demografico