Iscriviti alla newsletter del Comune di Fiano Romano
Modulistica ufficio anagrafe
AVVERTENZE- PRATICA DI CAMBIO DI RESIDENZA
La DICHIARAZIONE DI RESIDENZA, a seguito delle novità introdotte dall’art. 5 del D.L. 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35 è sottoposta ad accertamento.
Pertanto, secondo quanto previsto dall’art. 19 c. 3 del D.P.R. n. 223/1989, si provvederà alla segnalazione alle autorità di pubblica sicurezza delle discordanze tra le dichiarazioni rese dagli interessati e gli esiti degli accertamenti esperiti.
Si rammenta che il dichiarante e le persone maggiorenni che firmano l’istanza sono responsabili penalmente per le dichiarazioni mendaci ai sensi degli art. 75 e 76 DPR 445/2000, e pertanto saranno segnalate alle autorità competenti.
Si invitano i cittadini a prestare molta attenzione nella compilazione del modello
Ai sensi del D.L. 28/03/2014 n. 47 (Legge di conversione 23/05/2014 n. 80) il proprietario che cede l’immobile deve compilare uno dei sottoindicati moduli secondo le casistiche:
dichiarazione del proprietario
dichiarazione del proprietario di società
N.B. in ogni caso bisogna produrre copia del titolo in possesso per l’occupazione legittima dell’abitazione.
Allegato A – Dichiarazione di residenza: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea.
Allegato B -Dichiarazione di residenza: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea.
Modulo richiesta cancellazione persone non più dimoranti
Domanda iscrizione nell’elenco comunale dei Giudici Popolari
Richiesta di accesso agli atti amministrativi
Dichiarazione di assenso all’espatrio figli minori
Modulo di domanda per carta di identità e autocertificazione a domicilio
Protezione dei dati personali