Ufficio Urbanistica – Come fare per – Certificato di destinazione urbanistica

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dirigente Settore II Ing. Giancarlo Curcio

DESCRIZIONE

Il Certificato di Destinazione Urbanistica attesta le prescrizioni urbanistiche di un’area secondo le norme degli strumenti urbanistici vigenti alla data di rilascio dello stesso.

Qualora si intenda solamente conoscere la destinazione urbanistica di un terreno, senza produzione del relativo certificato, gli utenti possono accedere al WebGIS comunale dalla homepage del sito web comunale e consultare liberamente il Piano Regolatore Generale (PRG)

CHI CONTATTARE

Ufficio Urbanistica

INDIRIZZO: Piazza Matteotti n. 9 – Fiano Romano (Primo piano)

EMAIL: urbanistica@comune.fianoromano.rm.it

RECAPITI TELEFONICI: +39.0765.407237 – fax +39.0765.480385

ORARI UFFICIO PROTOCOLLO:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO UFFICIO URBANISTICA

martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

COME PRESENTARE L’ISTANZA

L’istanza può essere presentata nei seguenti modi:

• In formato cartaceo, direttamente presso l’Ufficio Protocollo Generale Comunale.
  • Tramite Posta elettronica Certificata (PEC) indirizzata all’indirizzo protocollo@pec.comune.fianoromano.rm.it

COSTI PER IL CITTADINO

Per l’autorizzazione occorre:

• Una marca da bollo da 16,00 euro per il rilascio dell’autorizzazione, salvo esenzioni di legge;
  • Pagamento dei diritti di segreteria di importo pari a: 30,00 euro fino a n° 5 particelle catastali – 60,00 euro da n° 6 a n° 10 particelle catastali –  90,00 euro da n° 11 a n° 15 particelle catastali, ecc….

La consultazione del WebGIS senza rilascio di certificato è gratuita mediante qualsiasi internet browser.

TERMINE DI CONCLUSIONE

30 giorni dalla data di ricevimento dell’istanza (secondo quanto previsto dall’art. 30

comma 3 del DPR 380/2001)

MODULISTICA PER IL PROCEDIMENTO