Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.
Notizie
Il 21 novembre 2025 si riunisce il Gruppo di Lettura
Il gruppo di lettura di Fiano Romano è aperto a tutti e si riunisce ogni mese nelle sale della Biblioteca Comunale, Castello Orsini di Fiano Romano, per condividere pensieri, riflessioni, emozioni ed esperienze in merito alle letture di ciascuno.
La Riforma costituzionale della Giustizia ovvero la separazione delle carriere dei Magistrati
Sabato 8 novembre 2025, alle ore 16.30, presso la Sala Conferenze del Castello Ducale Orsini di Fiano Romano, si terrà l’incontro pubblico “La Riforma della Giustizia”.
Carta didentità cartacea scadenza validità 3 agosto 2026
Le carte d’identità emesse su modello cartaceo già rilasciate o in corso di rilascio manterranno la loro validità esclusivamente fino al 03 agosto 2026, pertanto da tale data le carte d’identità cartacee NON SARANNO PIÙ VALIDE.
Giornata dell'unità Nazionale e delle Forze Armate
4 novembre 2025, deposizione della corona commemorativa presso il Monumento ai Caduti nel Parco delle Rimembranze alla presenza delle autorità civili, militari e religiose
Il progetto “Nonni Civici”, avviato già da diversi anni nella nostra comunità, ha conseguito diverse finalità di interesse sociale costituendo un sistema di sicurezza a supporto degli alunni al fine di prevenire i pericoli durante l’entrata e l’uscita dalle scuole. Il servizio dei “Nonni Civici” è un’attività gratuita, volontaria e socialmente utile.
Il Comune di Fiano Romano è lieto di annunciare il nuovo Festival HUMAN, un evento dedicato ai temi dell’umanità, della solidarietà e della cultura come strumento di incontro e dialogo tra le diversità.
L’Istat nel mese di settembre 2025 ha avviato anche a Fiano Romano l’Indagine europea sulla salute (EHIS) per rilevare informazioni sulle condizioni di salute e il ricorso ai servizi sanitari. L’indagine assume particolare rilevanza perché, essendo condotta in tutti gli Stati dell’Unione Europea, consente di confrontare i principali indicatori di salute tra i Paesi membri, oltre che tra tutte le regioni in Italia. I risultati ottenuti sono utili alla programmazione sanitaria nel Paese e contribuiscono a definire anche le politiche europee. Le famiglie coinvolte nella rilevazione sono 27.
Avviso convocazione Consiglio Comunale 26 settembre 2025
Si comunica che la riunione, in seduta straordinaria di prima convocazione del Consiglio Comunale, si terrà il giorno 26 settembre 2025 alle ore 9:30 presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale