Fare sport è un diritto: al via “Sport&Go[al]” X edizione
X edizione di “Sport&Go[al]”, l’evento dedicato al benessere psicofisico, allo sport, alla salute, senza escludere niente e nessuno.
Il Comune di Fiano Romano, da anni impegnato nella promozione di attività sportive e sociali, organizza anche quest’anno la tradizionale manifestazione sportiva con la collaborazione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche che operano sul territorio comunale e degli operatori sanitari. Sport&Go[al] si svolgerà all’insegna della socialità e dell’inclusione.
La manifestazione si terrà domenica 28 settembre 2025 al Campo Sportivo “Sandro Pertini” dalle ore 8:30 alle ore 13:00.
L’evento è riservato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e dell’I.C. Fiano Romano
«La decima edizione di Sport&GO[al] rappresenta non solo una tradizione consolidata, ma anche un impegno concreto della nostra Amministrazione a investire nello sport come strumento di crescita, inclusione e benessere.» – Dichiara il Sindaco Davide Santonastaso – «Ogni anno giornate come questa ci ricordano che costruire futuro significa creare occasioni di incontro e di condivisione, soprattutto per i più giovani, all’insegna dei valori dello sport e del benessere psicofisico.»
«È la mia prima edizione di Sport&GO[al] da Consigliere con incarico allo sport» – Riferisce il Consigliere Marcello Polimeno – «Nonostante abbia questo incarico solo da pochi mesi, ci sono già molti progetti in campo. Investire nello sport significa investire nel futuro del nostro territorio.»
Programma:
Ore 8:30 – Registrazione
Campo sportivo “Sandro Pertini”
Ore 9:00 – Saluti Istituzionali
Campo sportivo “Sandro Pertini”
Ore 9:15 – Apertura della Manifestazione con la Banda Musicale
Campo sportivo “Sandro Pertini”
Ore 9:50 – Scopri il tuo sport
I piccoli atleti potranno provare tutte le attività sportive
Campo sportivo “Sandro Pertini”
Ore 12:15 – Pranzo: primo turno
Presso il refettorio della Scuola Primaria, via Tiberina
Ore 13:00 – Pranzo: secondo turno
Presso il refettorio della Scuola Primaria, via Tiberina
In caso di maltempo l’evento verrà svolto nell’adiacente Palazzetto dello SportSi ringrazia per la collaborazaione:
Si ringrazia per la collaborazione:
A.S.D. Arcieri Tiberini, A.S.D. Atletica Fiano Romano, A.S.D. Città di Fiano, A.S.D. Fiano Romano Pallavolo, A.S.D. Free Move Skating, A.S.D. Motus Dance, A.S.D. O.S.N.G. Fiano Romano Basket, A.S.D. Ritmica Feronia, Calcio a 5 Roma, Banda Musicale Fiano Romano A.P.S., Comitato Croce Rossa – Valle del Tevere, I.C. Fiano Romano, Nonni Civici