Servizio Idrico integrato Acea Ato2

 

Ai sensi della Legge n° 36 del 5 gennaio 1994, che prevede la riorganizzazione del servizio idrico sulla base di ambiti territoriali ottimali, a partire dal 15 febbraio 2006, ACEA ATO 2 S.p.A. ha acquisito la gestione del ciclo integrato delle acque, ovvero dei servizi di acquedotto, fognatura e depurazione. A partire da quella data, quindi, Acea Ato 2 è l’unico Gestore subentrando al Comune.

Dal 14 ottobre a Fiano Romano è attivo il nuovo Waidy Point di Acea Ato 2, lo sportello digitale dedicato ai clienti del servizio idrico che svolge in versione digitale le stesse funzioni del tradizionale sportello fisico.

II Waidy Point si trova in via Palmiro Togliatti 33A e sarà aperto al pubblico ogni venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.30 (ultimo appuntamento ore 15.00) – solo su appuntamento – che si può prenotare chiamando il numero verde 800 130 331. Il cliente, assistito da un addetto presente sul posto, potrà contattare in videochiamata l’operatore di Acea Ato 2 ed effettuare tutte le operazioni commerciali legate alla gestione della sua fornitura idrica come volture, richieste di allaccio e molto altro.

Per i clienti che preferiscono limitare gli spostamenti e che sono dotati di uno smartphone e connessione internet oppure di un computer con webcam, è disponibile il servizio di sportello digitale a distanza, attivo su prenotazione dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, e il sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 (festivi esclusi).

Si informano, inoltre, i cittadini che possono contattare il gestore ai seguenti numeri:

Numero Verde  800130331 per esigenze di natura commerciale

Guasti idrici  800130335 per segnalazione guasti