Adozione di un cane con contributo

Al fine di incentivare l’adozione dei cani randagi e/o abbandonati, per chi adotta un cane randagio di proprietà del Comune ed ospitato presso il canile convenzionato, è previsto in base al Progetto approvato e cofinanziato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, un incentivo economico di € 400,00 una tantum.

Le modalità di adozione sono previste nel progetto.

Il Contributo può essere richiesto fino all’esaurimento della somma concessa pari a € 4.000,00

ADOZIONI | Come e dove

Entro i sessanta giorni dalla cattura gli animali possono, previo espletamento dei controlli sanitari, essere ceduti in affidamento temporaneo a privati che diano sufficienti garanzie di buon trattamento o ad associazioni di volontariato animalisti e per la protezione degli animali. (L.R. LAZIO N. 34 DEL 21-10-1997)

Gli animali non reclamati entro sessanta giorni dalla cattura salvo diverse disposizioni di legge possono, previo espletamento dei controlli sanitari, essere ceduti a privati che diano sufficienti garanzie di buon trattamento o ad associazioni di volontariato animalisti e per la protezione degli animali. (L.R. LAZIO N. 34 DEL 21-10-1997) I cani randagi di questo Comune sono attualmente custoditi presso il Canile “Rifugio”, Centro Cinofilo del Lago situato in Via Braccianese Claudia, 5 Bracciano (RM) 00062 – Telefono 06-99801005, ove l’adottante può recarsi sia per espletare la richiesta di adozione sia per visionare e socializzare con l’amico a quattro zampe che intende adottare. Per effettuare l’adozione è necessario trasmettere all’Ufficio Protocollo di questo Comune l’istanza di adozione debitamente compilata. Il modello è reperibile anche presso il canile rifugio.