Diritti di istruttoria SUAP

AVVISO IMPORTANTE
Si informa che con Delibera di Giunta Comunale n. 37, del 22/01/2013, sono stati previsti per ogni pratica del Settore Attività Produttive – S. U. A. P. i DIRITTI DI ISTRUTTORIA.

A partire dal 1 aprile 2013 pertanto, al momento della presentazione della pratica dovrà essere allegato il versamento per gli importi di seguito riportati:

 

ATTIVITAʼ COMMERCIALI PER OGNI PRATICA

Esercizio di vicinato – SCIA € 105,00
(Inizio Attività/Trasferimento/Subingresso/Ampliamento)

Forme Speciali di Vendita – Comunicazione € 10,00

Panificio Apertura e Trasferimento € 155,00

Trasformazione di un panificio esistente € 105,00

Edicola (Apertura/Trasferimento/Subingresso) € 105,00

Punto vendita non esclusivo (Nuova autorizzazione/Subingresso) € 50,00

Medie strutture di vendita – Autorizzazioni (fino a 1000 mq) € 350,00
(Apertura/Trasferimento/Ampliamento)

Medie strutture di vendita – Autorizzazioni (da 1001 a 2500 mq) € 450,00
(Apertura/Trasferimento/Ampliamento)

Medie strutture di vendita – Comunicazione (Subingresso) € 155,00

Grandi strutture di vendita – Autorizzazioni € 800,00

Grandi strutture di vendita – Comunicazioni € 215,00
Rilascio autorizzazione alla rimodulazione interna del Centro Commerciale (qualsiasi forma) € 600,00

Commercio su Aree pubbliche – Autorizzazione su posteggio € 45,00
(Nuova Autorizzazione/Subingresso/Variazioni)

Commercio su Aree pubbliche – Autorizzazione in forma itinerante € 55,00
(Nuova Autorizzazione/Subingresso/Variazioni)

Pubblici esercizi – Autorizzazione € 200,00
(Nuova Autorizzazione/Subingresso/Variazioni)

Pubblici esercizi – Comunicazione € 200,00
(Nuova Apertura/Trasferimento/Subingresso)

Circolo Privato con somministrazione € 200,00

Intrattenimenti musicali in Pubblico Esercizio – Autorizzazione Annuale € 35,00

Intrattenimenti in Pubblico Esercizio – Autorizzazione Temporanea € 35,00

Produttori Agricoli – Qualsiasi dichiarazione o rinnovo stagionale € 55,00

Attività Agrituristica – Autorizzazione € 205,00

Attività Agrituristica – Comunicazione/Variazioni € 105,00

Attività Alberghiera – Autorizzazione € 300,00

Attività Alberghiera – Comunicazione € 155,00

Attività Extra Alberghiera – Comunicazione € 150,00

Commercio elettronico – S.C.I.A. € 15,00

Distributori automatici – S.C.I.A. € 15,00

ATTIVITAʼ ARTIGIANALI PER OGNI PRATICA

Autorizzazione (compreso certificato di mestiere) € 155,00

Comunicazione € 85,00

POLIZIA AMMINISTRATIVA PER OGNI PRATICA

Sala giochi – Apertura/Subingresso € 150,00

Apparecchi da intrattenimento – S.C.I.A. € 30,00

Spettacolo Viaggiante – Autorizzazione € 100,00

Circhi – Autorizzazione € 55,00

Esercizio spettacolo viaggiante € 35,00

Pubblico Spettacolo o Intrattenimento permanente – Autorizzazione € 155,00

Pubblico Spettacolo o Intrattenimento permanente – Comunicazione € 85,00

Pubblico Spettacolo o Intrattenimento temporaneo – Autorizzazione € 30,00

Manifestazioni sportive in ambito comunale – Autorizzazione € 50,00

Noleggio con conducente – Rilascio nuova autorizzazione (autovettura e autobus) € 300,00

Autonoleggio senza conducente – Comunicazione € 100,00

Apertura locali per spettacoli e/o intrattenimento € 250,00

Varie T.U.L.P.S. – Autorizzazione € 25,00

Varie T.U.L.P.S. – Comunicazione € 20,00

AUTORIZZAZIONI SANITARIE PER OGNI PRATICA

Autorizzazioni sanitarie permanenti – D.I.A. differita € 55,00

Autorizzazioni sanitarie temporanee – D.I.A. semplice associazioni no profit / altre € 30,00/50,00

Struttura sanitaria – Autorizzazione allʼesercizio € 155,00

Struttura sanitaria – Variazione nell’autorizzazione € 55,00

S.U.A.P. PER OGNI PRATICA

Conferenza dei servizi istruttoria € 150,00

Conferenza dei Servizi € 120,00

 

IMPIANTO DISTRIBUZIONE CARBURANTI PER OGNI PRATICA

Autorizzazione € 500,00

Variazione € 300,00

Ad uso privato € 300,00

Collaudo (rappresentante del Comune) € 250,00

Comunicazione modifica non soggetta a collaudo € 25,00

 

VARIE PER OGNI PRATICA

Certificati ed attestazioni € 35,00

Rilascio copie conformi e duplicati € 20,00

Attività agenzia d’affari € 70,00

Richiesta invio materiale R. spese sostenute

Ambulatori e studi medici, veterinari, odontoiatrici, poliambulatori, etc € 100,00

Cambio direttore sanitario € 50,00

Installazione giochi leciti € 15,00

Vidimazione registri € 15,00

Segnalazione certificata di inizio attività per attività non sopra elencate € 25,00

Spettacoli pirotecnici (rilascio autorizzazione) € 45,00

Asilo Nido (Autorizzazione al funzionamento/Subingresso/Variazioni) € 250,00

Ludoteca / S.C.I.A. (Rilascio nuova autorizzazione/subingresso) € 150,00

Comunità alloggio per anziani (Autorizzazione al funzionamento/Subingresso/Variazioni) € 250,00

Casa di Riposo (Autorizzazione al funzionamento/Subingresso/Variazioni) € 350,00

RSA (Autorizzazione al funzionamento/Subingresso/Variazioni) € 300,00

Centro Diurno (Autorizzazione al funzionamento/Subingresso/Variazioni) € 200,00

Farmacie € 150,00

Azienda agricola (Rilascio nuova autorizzazione/Subingresso) € 70,00

I diritti di istruttoria devono essere versati al momento della presentazione della SCIA o della richiesta di autorizzazione

Il versamento potrà essere effettuato nei seguenti modi:

mediante bollettino postale – C/C Postale n. 51504009 intestato a Comune di Fiano Romano (RM) – Servizio Tesoreria – Causale “Diritti SUAP”

mediante bonifico bancario: Cassa di Risparmio di Rieti Ag. n. 2 IBAN: IT09D0306914601100000046107 intestato a Comune di Fiano Romano Servizio di Tesoreria – Causale “Diritti SUAP”

Originale della ricevuta di versamento va allegata alla richiesta di autorizzazione o alla Segnalazione Certificata Inizio Attività SCIA