Iscrizione e pagamenti online ai servizi scolastici

Iscrizione e pagamenti online ai servizi scolastici

Per effettuare l’accesso alla piattaforma, è necessario accedere esclusivamente con le proprie credenziali SPID

Al fine di programmare adeguatamente le attività connesse alla didattica, si invitano i genitori interessati ad effettuare le iscrizioni o a confermare i dati presenti sul portale “ISCRIZIONE ON-LINE AI SERVIZI SCOLASTICI” – Cliccando sull’immagine sottostante

Iscrizione e pagamenti online ai servizi scolastici

Nota bene I servizi di refezione scolastica, trasporto scolastico e  pre-scuola   sono  garantiti sin dal primo giorno di scuola anche per coloro che non hanno effettuato l’iscrizione al portale “ISCRIZIONE ON-LINE AI SERVIZI SCOLASTICI” la quale deve essere comunque espletata entro il termine fissato da avviso pubblico.

REFEZIONE SCOLASTICA:

l’iscrizione e/o la conferma dei dati per usufruire del servizio deve essere effettuata da parte di tutti gli alunni iscritti al tempo pieno alla Scuola dell’Infanzia Statale e della Scuola Primaria dell’I.C. Fiano.

Relativamente alle diete speciali, da attuare nell’erogazione del sevizio, si invitano i genitori a produrre la certificazione attestante la diagnosi, le esclusioni di alimenti specifici e l’eventuale durata del trattamento. Il certificato per la dieta speciale ha validità di un anno. In riferimento alle diete etico-religiose è necessario allegare all’istanza una dichiarazione sostitutiva di certificazione, sottoscritta dal richiedente, compilando il seguente modello (modulo per la richiesta della dieta speciale)

N.B. ISEE – Per usufruire delle tariffe agevolate previste, occorre indicare nell’istanza il numero di protocollo relativo alla propria certificazione ISEE. Tale adempimento, che può essere inserito anche successivamente alla presentazione dell’istanza di iscrizione o di conferma dei dati riferiti alla precedente iscrizione, deve avvenire entro e non oltre il termine fissato da avvo pubblico.

TRASPORTO SCOLASTICO:

il servizio, attivo dal primo giorno di scuola, è destinato agli alunni iscritti alla scuola dell’Infanzia Statale e Paritaria e della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado dell’IC Fiano Romano.

I giorni e gli orari del servizio di trasporto scolastico saranno ogni anno comunicati mediante pubblicazione su questo sito istituzionale.

PRE SCUOLA:

il servizio, attivo dal primo giorno di scuola, è destinato agli alunni della scuola primaria che, in base all’organizzazione del servizio di trasporto scolastico, si trovano nelle condizioni di pervenire presso il proprio istituto in anticipo rispetto all’orario previsto di inizio delle lezioni.

N.B. Il servizio è a pagamento ad esclusione degli utenti iscritti al servizio di trasporto scolastico erogato dall’Ente.

ASILO NIDO:

il servizio è destinato ad accogliere i minori nella fascia di età dai tre mesi sino ai tre anni, per un numero massimo di 60 posti, attivo dal mese di settembre al mese di luglio.

N.B. Le iscrizioni sono effettuate per ogni anno educativo a decorrere dal 20 maggio ISEE – Per usufruire delle tariffe agevolate previste, occorre indicare nell’istanza il numero di protocollo relativo alla propria certificazione ISEE. Tale adempimento, previsto per ogni anno educativo, deve avvenire contestualmente alla presentazione dell’istanza di iscrizione o di conferma dei dati riferiti alla precedente iscrizione al servizio.

Per effettuare le iscrizioni on line, è necessario accedere con le proprie credenziali SPID, al sito istituzionale del Comune al seguente indirizzo

Gli utenti per effettuare la registrazione devono possedere un indirizzo di posta elettronica, un numero di telefono e, per poter usufruire delle tariffe agevolate sui servizi, il numero di protocollo relativo alla propria attestazione ISEE della corrente annualità.

Gli utenti già registrati negli anni scolastici precedenti, ad eccezione degli alunni che modificando il proprio ciclo scolastico dovranno effettuare l’iscrizione ex novo, troveranno il modulo precompilato con i dati personali riferiti alla precedente iscrizione al servizio. Dovranno altresì prenderne visione, integrarli con le certificazioni previste e, infine, indicare i servizi scolastici a cui si vuole aderire nell’anno scolastico corrente.

Si invitano i genitori a provvedere ad eventuali sospesi delle rette relative alle annualità precedenti. Nell’ipotesi di mancata regolarizzazione si procederà nei termini previsti dal Regolamento comunale.

Per l’assistenza alla compilazione dell’istanza è possibile contattare l’Ufficio dei Servizi Scolastici in helpdesk telefonico, nei seguenti orari:

Orario di apertura al pubblico:

Lunedì         9:00 – 11:00

Martedì      15:30 – 17:30

Mercoledì    9:00 – 11:00

Giovedì      15:30 – 17:30

Venerdì            CHIUSO

contattando i seguenti recapiti: 0765/407252 – 0765407253 – 0765407383 – 0765407306

PEC: protocollo@pec.comune.fianoromano.rm.it