Polizia Amministrativa

La Polizia Amministrativa provvede all’esecuzione di tutti i provvedimenti emanati dall’Amministrazione in materia di polizia amministrativa in generale o che pervengano da altri enti o corpi di polizia. In modo particolare si occupa del servizio di vigilanza e controllo per le funzioni di cui D.LGS 114/98 e Attività commerciali disciplinate da norme speciali – Di quelle contenute nel D.lgs 507/93 – Cura la verifica delle Comunicazione Cessione di Fabbricato, del servizio annonario di controllo degli esercizi commerciali, della repressione delle frodi in commercio ed all’accertamento delle violazioni e/o reati contro la salute pubblica; della esecuzione delle ordinanze di sgombero e di chiusura, della vigilanza e controllo dei mercati settimanali, fiere annuali e manifestazioni pubbliche. Cura l’iter amministrativo dei verbali amministrativi. Si occupa della vigilanza sulle insegne, pubblicità, tende, targhe, ecc. Si occupa della vigilanza sulle occupazioni di suolo pubblico. Provvede all’attività informativa di competenza. Gestisce l’accesso agli atti di propria competenza

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott.ssa Anna Festuccia
TELEFONO: 0765- 407245– FAX 0765-388051

PEC: sezione.poliziaamministrativa@pec.comune.fianoromano.rm.it

Adozione cani del Comune di Fiano Romano custoditi presso canile rifugio Regolamento e modulistica – PROPOSTE DI ADOZIONE “aiutami.. sarò tuo amico per tutta la vita …lo prometto!” (pagina in fase di allestimento)