Servizi Sociali – Come fare per – Richiesta assistenza domiciliare anziani e disabili

RESPONSABILE DEL PROVVEDIMENTO: Carla Parlati

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Maria Pia Ercoli

DESCRIZIONE

Il servizio è destinato ad anziani e disabili adulti che si trovino in via temporanea o permanente, nell’impossibilità di svolgere in modo autonomo gli atti della vita quotidiana, per cause invalidanti fisiche o psicofisiche.

Gli interventi riguardanti il servizio di cui sopra, possono essere così sinteticamente descritti:

Igiene, cura della persona e ripristino degli ambienti di vita;
spese e commissioni, lavanderia, preparazione pasti caldi, ecc.
interventi di socializzazione;
attività di supporto nell’espletamento di pratiche burocratiche amministrative presso uffici e servizi socio-sanitari del territorio;

CHI CONTATTARE

Ufficio Servizi Sociali

Piazza G. Matteotti n. 9

Telefono: 0765 407253/407383

Indirizzo email: s.socioculturale@comune.fianoromano.rm.it

PERSONALE DA CONTATTARE

Maria Pia Ercoli / Mariangela Manzione

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

COME PRESENTARE L’ISTANZA

La richiesta del servizio corredata da tutti gli allegati richiesti, può essere presentata all’ufficio protocollo in orario di apertura o fatta pervenire a mezzo posta, fax o e-mail ai seguenti indirizzi:

Comune di Fiano Romano piazza G. Matteotti n. 2 – 00065

Mail: info@comune.fianoromano.rm.it

TERMINE DI CONCLUSIONE

30 giorni dalla data di ricevimento dell’istanza

COSTI PER L’UTENZA

Le tariffe

MODULISTICA PER IL PROCEDIMENTO

Richiesta di erogazione servizi assistenza ad anziani e disabili

RIFERIMENTI NORMATIVI

L. R. n. 38 del 9/09/1996 “ Riordino programmazione e gestione degli interventi e dei servizi socio-assistenziali nel Lazio”;

Legge n.328 del 8/11/2000 “ Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”.