UFFICIO SCUOLA – COME FARE PER – CEDOLE LIBRARIE PER LA SCUOLA PRIMARIA

RESPONSABILE DEL PROVVEDIMENTO: Vincenzo Zisa

DESCRIZIONE

In continuità con le scelte di dematerializzazione e informatizzazione dei procedimenti amministrativi, questo Ente ha previsto che, a partire dall’anno scolastico 2022/2023, la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria, residenti a Fiano Romano, sarà gestita esclusivamente attraverso l’applicativo software “FreeBook”.

La prenotazione dei testi scolastici potrà essere effettuata attraverso la suddetta piattaforma accedendo tramite il seguente link, muniti di codice fiscale dell’alunno: https://server6.acmeitalia.it/GCL/FianoRomano/login.asp

Per accedere al portale sarà necessario indicare un indirizzo e-mail sul quale verrà inviato un codice di accesso temporaneo.

Una volta completata la prenotazione sarà necessario procedere con la stampa della cedola per il ritiro della fornitura di libri presso i rivenditori accreditati.

Nel caso in cui la cedola non venga stampata contestualmente alla prenotazione, sarà comunque possibile accedere nuovamente alla schermata di prenotazione e procedere alla ristampa, generando un nuovo codice temporaneo.

CHI CONTATTARE

Ufficio Scuola

Piazza G. Matteotti n. 9

Indirizzo email: ufficioscuola@comune.fianoromano.rm.it

PERSONALE DA CONTATTARE

Gessica di Giuseppe

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO – UFFICIO SCUOLA

Lunedì         9:00 – 11:00

Martedì      15:30 – 17:30

Mercoledì    9:00 – 11:00

Giovedì      15:30 – 17:30

Venerdì            CHIUSO

COME PRESENTARE L’ISTANZA

La richiesta dei libri di testo per la Scuola Primaria si effettua esclusivamente attraverso il link che segue: https://server6.acmeitalia.it/GCL/FianoRomano/login.asp

Per gli alunni residenti e iscritti presso scuole fuori dal territorio di Fiano Romano, i genitori dovranno necessariamente contattare l’Ufficio Scuola per la registrazione degli utenti e la comunicazione dell’elenco dei libri di testo richiesti.