Ufficio Scuola – Come fare per – Richiesta iscrizione asilo nido comunale

RESPONSABILE DI PROVVEDIMENTO: Dott. Vincenzo Zisa

RESPONSABILE DI PROCEDIMENTO: Dott.ssa Di Domenico Elisa

DESCRIZIONE

I destinatari del servizio di asilo nido sono i bambini e le bambine residenti nel Comune di Fiano Romano di età compresa tra 3 mesi e 36 mesi, nonché i non residenti che abbiano almeno un genitore che presti attività lavorativa nel territorio comunale, bambini e bambine in affido presso un nucleo familiare residente nel Comune o accompagnati da relazione delle Autorità Giudiziarie.

Le domande possono essere presentate entro il giorno 15 del mese di giugno. Sulla base delle iscrizioni acquisite, viene formata una graduatoria secondo i criteri e i punteggi indicati nel regolamento dei servizi educativi comunali per la prima infanzia che sarà pubblicata all’Albo Pretorio sul sito istituzionale dell’Ente. Gli utenti non residenti avranno diritto all’ammissione al servizio previo esaurimento della graduatoria formata in base alle iscrizioni effettuate dai bambini residenti.

Le domande pervenute successivamente alla formazione della graduatoria saranno oggetto di scorrimento al progressivo liberarsi dei posti nella struttura. Eventuali rinunce al servizio vanno comunicate all’amministrazione comunale in forma scritta così come descritto all’art.13 del Regolamento dei servizi educativi.

CHI CONTATTARE

Ufficio Servizi Sociali

Piazza G. Matteotti n. 9

Telefono: 0765 407253/407383

Indirizzo e-mail: s.socioculturale@comune.fianoromano.rm.it

PERSONALE DA CONTATTARE

Maria Pia Ercoli

Lunedì         9:00 – 11:00

Martedì      15:30 – 17:30

Mercoledì    9:00 – 11:00

Giovedì      15:30 – 17:30

Venerdì            CHIUSO

COME PRESENTARE L’ISTANZA

Le domande di iscrizione si presentano tramite l’apposita piattaforma telematica che sarà messa a disposizione per le iscrizioni e corredate dai documenti richiesti secondo le modalità rese note di anno in anno con avviso pubblico che verrà pubblicato anche sul sito internet istituzionale dell’Ente.

TERMINE DI CONCLUSIONE

Entro 30gg., dalla chiusura delle iscrizioni, sulla base delle domande acquisite viene formata una graduatoria che sarà pubblicata all’Albo Pretorio sul sito istituzionale dell’Ente.

COSTI PER L’UTENZA

La retta di frequenza viene stabilita dietro presentazione del modello ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità, in caso contrario verrà applicata la tariffa massima.

MODULISTICA PER IL PROCEDIMENTO

Piattaforma telematica.

Regolamento Asilo Nido Comunale

Tariffe Asilo Nido

RIFERIMENTI NORMATIVI

Decreto Legge 29 novembre 2008, n. 185 “Misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale”;