UFFICIO TRIBUTI – COME FARE PER – RICHIESTA RIMBORSO O COMPENSAZIONE IMU

RESPONSABILE DEL PROVVEDIMENTO: Marsicola Patrizia

 

DESCRIZIONE

Il contribuente soggetto passivo che ha versato l’imposta in misura maggiore del dovuto per (errato conteggio dell’imposta, duplicazione del versamento, errata digitazione del codice tributo o comune) può richiedere rimborso o compensazione o il riversamento al competente Comune dell’importo versato. Entro il  termine di 5 anni dalla data del versamento.

 

CHI CONTATTARE

Ufficio Tributi

Piazza G. Matteotti n. 2

Telefono 0765 407288- 0765 407285

Indirizzo email: tributi@comune.fianoromano.rm.it
PEC: protocollo@pec.comune.fianoromano.rm.it

 

PERSONALE DA CONTATTARE

Cantiani Sonia

Zambotto Catia

 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

dal martedì al giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 – il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30 preferibilmente per appuntamento.

 

COME PRESENTARE L’ISTANZA

La richiesta deve essere presentata all’Ufficio Protocollo in orario di apertura al pubblico o fatta pervenire a mezzo posta, email, pec al Comune di Fiano Romano in Piazza G. Matteotti n. 2 – 00065

 

TERMINE DI CONCLUSIONE

30 giorni dalla data di ricevimento dell’istanza

 

MODULISTICA PER IL PROCEDIMENTO

Modello di richiesta rimborso o compensazione IMU/TASI

 

RIFERIMENTI NORMATIVI

Legge 160/2019 Art. 1 commi 738- 783 – D. Lgs. n. 446/1997- Regolamento di Disciplina dell’Imposta Municipale Propria (IMU) approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 15 del 13/05/2020 Titolo IV art. 25