Ufficio Urbanistica – Come fare per – Richiesta certificato di idoneità alloggiativa

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dirigente Settore II Ing. Giancarlo Curcio

 

DESCRIZIONE

L’attestazione di idoneità alloggiativa viene rilasciata ai cittadini stranieri non comunitari ai fini del completamento delle procedure di primo ingresso presso lo Sportello Unico per l’Immigrazione.

 

CHI CONTATTARE

Ufficio Urbanistica

INDIRIZZO: Piazza Matteotti n. 9 – Fiano Romano (Primo piano)

EMAIL: urbanistica@comune.fianoromano.rm.it

RECAPITI TELEFONICI: +39.0765.407237 – fax +39.0765.480385

 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO UFFICIO URBANISTICA

martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

 

COME PRESENTARE L’ISTANZA

Il servizio viene attivato attraverso la compilazione online della richiesta di idoneità alloggiativa sul sito web della Prefettura (sezione Sportello Unico Immigrazione). Tale richiesta, corredata della documentazione necessaria, deve essere successivamente protocollata al Comune per l’attivazione del procedimento di rilascio.

 

COSTI PER IL CITTADINO

Non è previsto alcun costo a carico dei richiedenti.

 

TERMINE DI CONCLUSIONE

30 giorni dalla data di ricevimento dell’istanza

 

MODULISTICA PER IL PROCEDIMENTO

Per ulteriori info, consultare le pagine web della Prefettura di Roma:
http://www.prefettura.it/roma/contenuti/83045.htm
oppure
http://www.prefettura.it/roma/contenuti/lnformazionigenerali-49020.htm