SPORT DI TUTTI YOUNG: IL FONDO PER L’ACCESSO GRATUITO ALLO SPORT DEDICATO AI PIÙ GIOVANI.
L’assessorato allo Sport intende dare informativa del programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.
L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.
Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.
Sul nostro territorio hanno aderito le associazioni:
– Zeroundici A.S.D. Twirling/Majorettes
– A.S.D. MTB Fiano Romano – Ruote Grasse
– A.S.D. Arcieri Tiberini
La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile sull’area dedicata https://area.sportditutti.it/ oppure compilata e presentata presso le ASD/SSD prescelte, o presso le Strutture Territoriali di Sport e salute di competenza, fino alle ore 16.00 del 31 gennaio 2020.
La Struttura territoriale del Lazio è a disposizione per ogni chiarimento e per supporto alle famiglie nell’iscrizione, ai seguenti contatti:
Email: lazio@sportsalute.eu
Tel: 06/3231153 – 3236053
L’Assessore allo Sport Davide Santonastaso