Gruppo di lettura

Persona che sfoglia un libro

LEGGO, RIFLETTO, CONDIVIDO.

GRUPPO di LETTURA

Il Gruppo  di    lettura   di Fiano   Romano è aperto a tutti e si riunisce il terzo giovedì di ogni mese nella Biblioteca Comunale.
I componenti del gruppo si incontreranno,  per condividere pensieri, riflessioni, emozioni, esperienze.

Gli incontri del Gruppo di lettura alterneranno la presentazione di libri scritti da autori del territorio a incontri di lettura di testi a tema.

Il prossimo incontro del gruppo di lettura sarà giovedì 19 marzo  2020 ore 18.00

INCONTRO A TEMA “IL GIOCO”

Il “gioco”, la gioia dell’infanzia, il divertimento dell’ età adulta!
Giocano spontaneamente i bimbi,  per conoscere il mondo, e gli animali, per addestrare i loro cuccioli a procurarsi il cibo, ……..

Giovedì 20 febbraio 2020 L‘autore  del mese sarà FILIPPO AGOSTINI con il suo libro “Short cuts D.O.C. (Scorciatoie) in direzione ostinata e contraria”.
Il testo è dsponibile nella  Biblioteca Comunale, affinchè chi fosse interessato lo possa leggere prima della presentazione. Chi, invece, volesse acquistarlo,  lo potrà fare sulle piattaforme online, o scrivendo all’autore al seguente indirizzo: filagostini@gmail.com

Giovedì 16 gennaio 2020 ore 18.00 INCONTRO A TEMA “LA FELICITA'”
La felicità! Stato emotivo, ricercato, inseguito, goduto…….. Parliamone attraverso letture e spunti, offerti dalla letteratura o da personali riflessioni.

Giovedì  19 dicembre 2019, alle ore 18.00. L‘autore  del mese sarà GIANLUCA STISI  con i suoi libri “La Disgrazia della Domus Curzia” e “Sangue sul Foro”

I testi sono entrambi disponibili nella Biblioteca Comunale, affinché chi fosse interessato li possa leggere prime della presentazione chi, invece, volesse acquistarli,  lo potrà fare sulle piattaforme online, dove sono disponibili anche per la lettura su supporto digitale.

INCONTRO A TEMA “IL LIBRO DELLA VITA”
Ogni lettore ha di certo un libro a cui pensare prima di ogni altro, siete invitati  a portarlo in Biblioteca,  il 21/11/2019 alle ore 18.00, per parlarne con altri lettori e confrontare il vostro con i loro.

Giovedì  17 ottobre 2019, alle ore 18.00. L‘autrice del mese sarà SILVIA CASINI  con il suo libro “Il gusto speziato dell’amore”

L’autrice si è impegnata a consegnare, al più presto, una copia del libro nella  Biblioteca Comunale, affinchè chi fosse interessato lo possa leggere prime della presentazione chi, invece, volesse acquistarlo,  lo potrà fare online.

Giovedì 19 settembre alle ore 18.00,Dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri del gruppo di lettura con i racconti legati ai libri che ognuno ha letto durante l’estate.

Tutti i lettori sono invitati a partecipare portando con sé il proprio libro dell’estate, dal quale potranno leggere, se ne avranno piacere, qualche passo, tenendo conto di non superare il tempo di cinque minuti, comprensivo della presentazione del libro e della lettura.

il gruppo di lettura degli anni 2017 – 2018 – 2019

il gruppo di lettura degli anni 2014 – 2015 – 2016