Azienda Strade Lazio – Obbligo di catene a bordo. Ordinanza n. 1/2020

Pneumatico con catene montate

Astral Spa ricorda che, dal 15 novembre 2020 e fino al 15 aprile 2021, è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade regionali del Lazio maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale. L’elenco delle tratte interessate dall’obbligo è riportato nell’ordinanza n. 1/2020,  anche se deve intendersi esteso anche a tutte le altre strade della Rete viaria regionale. Nel periodo di vigenza dell’obbligo, infine, i ciclomotori e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio.

Testo Ordinanza