Fiano Romano, sede regionale per la somministrazione del vaccino anti covid19

Sede vaccini covid

FIANO ROMANO, SEDE REGIONALE PER LA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO ANTI COVID19

Nel momento in cui la curva dei contagi scende velocemente, arriva un’altra buona notizia: Fiano Romano sarà punto di somministrazione del vaccino anti Covid19.

La sede, per la somministrazione dei vaccini, sarà la Sala E. Berlinguer (Parco Caduti di via Fani).

Dal 25 gennaio le persone over 80 potranno prenotare la somministrazione attraverso il portale regionale www.salutelazio.it inserendo i propri riferimenti e il codice fiscale. Le vaccinazioni potranno effettuarsi dal 1 febbraio in poi. Gli over 80 non autosufficienti, dal primo febbraio potranno rivolgersi direttamente al medico di base per essere vaccinati in sala berlinguer2studio o, se necessario, a domicilio. Nel caso in cui, il proprio medico non abbia aderito alla manifestazione di interesse regionale, il medico stesso segnalerà al direttore del distretto ASL competente per territorio, gli assistiti non autosufficienti e la ASL provvederà ad effettuare la somministrazione del vaccino mediante l’USCAR (Unità Speciale di Continuità Assistenziale Regionale) o mediante le proprie squadre itineranti.

Primo obiettivo: circa 2400 somministrazioni al mese. Si lavorerà congiuntamente per arrivare a 6000 al mese.

Si ricorda che l’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria.

“Ho sperato e lavorato perché la sala Enrico Berlinguer, pensata e ideata con lungimiranza, diventasse luogo della “speranza””
così ha dichiarato il Sindaco Ferilli attraverso il suo profilo facebook
“grazie alla Direzione generale della ASL RM 4 e a chi, con lungimiranza, continua a vedere Fiano Romano un punto strategico importante e funzionale”.