Mercato settimanale in zona rossa a fiano romano: ci sara’ ma solo con prodotti alimentari, agricoli e folorovivaistici

Foto mercato settimanale

MERCATO SETTIMANALE IN ZONA ROSSA A FIANO ROMANO:

CI SARA’ MA SOLO CON PRODOTTI ALIMENTARI, AGRICOLI E FOLOROVIVAISTICI

Si informano ambulanti ed utenti che in presenza di dichiarata ZONA ROSSA per la nostra Regione, il mercato settimanale del mercoledì può svolgersi esclusivamente per la vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.
Agli operatori si fa presente che la disposizione dei banchi sarà quella già condivisa durante il precedente lockdown.
Per garantire il regolare svolgimento del mercato sarà necessario attenersi alle misure indicate nel protocollo per le attività di commercio al dettaglio su aree pubbliche, allegato 9 al Dpcm del 2 marzo 2021.

In particolare:

Pulizia e disinfezione quotidiana delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di mercato e di vendita;
E’ obbligatorio l’uso delle mascherine, mentre l’uso dei guanti monouso può essere sostituito da una igienizzazione frequente delle mani;
Messa a disposizione della clientela di prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco;
Rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro;
Rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro dagli altri operatori sia tra i clienti sia tra gli operatori, anche nelle operazioni di carico e scarico;
Nel caso di acquisti con scelta in autonomia e manipolazione del prodotto da parte del cliente, dovrà essere resa obbligatoria la disinfezione delle mani prima della manipolazione della merce. In alternativa, Dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da usare obbligatoriamente.
Ai cittadini si ricorda che è possibile recarsi al mercato solo per motivi di necessità legati all’acquisto dei beni consentiti e muniti di apposita autocertificazione.

Vi invitiamo a:

Trattenervi per il solo tempo necessario
Sanificarvi le mani
Indossare correttamente la mascherina
Evitare assembramenti
Mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro

Fiano Romano, lì 16.03.2021

Il Responsabile Servizi Demografici e Attività Produttive Dott. Giovanni CAVALLINI

Il Sindaco Ottorino FERILLI