Centro di Raccolta | Avviso alla cittadinanza – Modalita’ di accesso per il conferimento rifiuti presso il centro di raccolta comunale

Persona tiene un sacco nero dei rifiuti mentre fa segno di OK con guanto giallo

Si informa la cittadinanza che in ottemperanza del D.lgs 116/2020 cambiano le modalità di accesso per il conferimento rifiuti da parte degli utenti nel centro di raccolta.

Per accedere al centro di raccolta è necessario presentare codice fiscale dell’intestatario della TARI (iscritto al ruolo del Comune di Fiano Romano)
In particolare gli operatori del centro di raccolta hanno l’obbligo di

provvedere all’identificazione dell’utente
provvedere alla registrazione della tipologia del rifiuto da conferire
provvedere alla stima del quantitativo conferito
Al riguardo si precisa che tutte le informazioni sopra riportate vengono inserite nel database del sistema informatico di acquisizione e archiviazione dati ai fini di garantire la corretta tracciabilità dei rifiuti prevista dalla vigente normativa.

Il Dirigente Settore II Ing. Giancarlo Curcio

21/06/202121