Presentazione liste e candidature

Persona che inserisce scheda elettorale nell'urna

Le presenti indicazioni e i moduli pubblicati non rivestono alcun carattere di ufficialità, ma vogliono essere unicamente un contributo ai partiti, gruppi politici, movimento e/o singoli cittadini per facilitarli nelle operazioni per la presentazione di liste di candidati alle elezioni comunali che si svolgeranno il 3 e il 4 ottobre 2021.

Pertanto, si ricorda, ai candidati che desiderano presentarsi alle prossime elezioni amministrative di attenersi alle indicazioni fornite nella pubblicazione reperibile sul sito del ministero dell’interno al seguente link

La presentazione delle candidature alla carica di sindaco e delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale, con i relativi allegati, deve essere effettuata dalle ore 08:00 alle ore 20:00 del 30º giorno (venerdì 3 settembre 2021) alle ore 08:00 alle ore 12:00 del 29º giorno (sabato 4 settembre 2021) antecedenti la data della votazione.

Non è assolutamente obbligatorio usare tale modulistica e, nel caso, la stessa viene usata sotto la completa responsabilità degli utilizzatori.

L’Amministrazione Comunale declina pertanto ogni responsabilità dall’uso improprio di tale modulistica.

Istruzioni presentazioni e ammissione candidature