Rientro sicuro a scuola: screening gratuito

rientro_sicuro_scuola

L’aumento dei contagi rischia di bloccare nuovamente la regolare didattica. L’Amministrazione, da sempre sensibile al tema della sicurezza sanitaria e favorevole alla didattica in presenza, intende promuovere un rientro a scuola sicuro e sereno per la collettività. A tal proposito, in collaborazione con la Farmacia Comunale, medici ed infermieri del territorio, ha predisposto e organizzato due giornate di screening facoltativo, per la ricerca di soggetti asintomatici affetti da infezione SARS-Cov-2 (Covid).

Lo screening, gratuito e su base volontaria, consiste nell’effettuazione di tamponi antigenici a cui possono accedere:

• gli/le alunni/e della Scuola Primaria, Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Fiano e della Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe”;
  • personale docente e ATA delle scuole sopra citate.

I minori dovranno essere accompagnati da un adulto e arrivare muniti di tessera sanitaria.

DOVE: Palazzetto dello Sport, via Tiberina km 21.500 – Fiano Romano

QUANDO:

• Sabato 8 gennaio mattina: dalle 9:00 alle 13:00 – Alunni/e Scuola Infanzia comunale e scuola “ San Giuseppe”
  • Sabato 8 gennaio pomeriggio: dalle 14:00 alle 19:00 – Alunni/e Scuola Primaria, classi I, II e III
  • Domenica 9 gennaio mattina: dalle 09:00 alle 13:00 – Scuola Primaria, classi IV e V.
  • Domenica 9 gennaio pomeriggio: pomeriggio dalle 14:00 alle 19:00 – Scuola Secondaria Secondo Grado, tutte le classi.
  • In caso di 2 o più figli/e, si possono portare in un’unica volta ma nel turno che spetterebbe ad almeno ad uno dei 2 o più figli.

Per il personale docente e ATA

• Il personale docente si recherà nelle fasce orarie assegnate alle classi in cui insegnano
  • Il personale ATA si recherà nella fascia oraria relativa al plesso ove svolgono servizio.

IMPORTANTE

• Per garantire la massima sicurezza si richiede di accedere al palazzetto in assenza di sintomi influenzali e/o febbrili.
  • Le persone positive saranno registrate e segnalati alla ASL RM 4.
  • All’arrivo, dovrà esser consegnato il modulo in calce alla presente comunicazione, già compilato, senza tralasciare la parte dedicata a fornire il consenso per il trattamento dei dati personali.
  • In casi eccezionali sarà distribuito il modulo sul posto che dovrà essere compilato con la propria penna.
  • Si ricorda che il risultato dei tamponi non sarà valido per quarantena e/o rilascio greenpass.

modulo di informazione e consenso