Emergenza umanitaria in Ucraina, raccolta medicinali e beni di prima necessità

raccolta beni prima necessità

In questi giorni di grande apprensione per l’emergenza umanitaria in corso in Ucraina, il Comune di Fiano Romano, nel ribadire il proprio no alla Guerra ha  organizzato una raccolta medicinali e beni di prima necessità in collaborazione con la Croce Rossa Valle del Tevere e la Caritas utilizzando esclusivamente i loro canali ufficiali .

A tutti coloro che sono sensibili alla situazione in Ucraina e desiderano aiutare gli sfollati e bisognosi a causa della Guerra, chiediamo di sostenere il popolo ucraino.

Dove donare?

Chiesetta ai Piani di San Giovanni
Via dello sport – Fiano Romano
nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Chiesa di Santo Stefano Piazza G. Matteotti
tutte le mattine e i pomeriggi

Sede Croce Rossa Internazionale
Via Federico Fellini, 7 – Fiano Romano
tutte le mattine dalle ore 9:00 alle ore 12:00 – pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Inoltre, i volontari della CR e della Caritas saranno presenti fuori dalle farmacie di Fiano Romano nei giorni giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 marzo.

NON SARÀ ACCETTATO NIENT’ALTRO AL DI FUORI DEI PRODOTTI INDICATI NELLA LISTA.
La confezione dei medicinali dovrà essere integra e tracciabile (la confezione deve avere l’adesivo del codice a barre attaccato).

NON SARANNO ACCETTATI OGGETTI USATI O DETERIORATI INDICATI NELLA LISTA.

Contestualmente, il Comune ha aperto un conto dedicato per avviare una raccolta fondi. Si possono effettuare donazioni di qualsiasi importo; il fondo verrà utilizzato per implementare gli interventi necessari all’acquisto di generi alimentari, medicinali o per soddisfare eventuali necessità richieste.

Intestazione: Comune di Fiano Romano
IBAN: IT96X0306914601100000300509
Causale: Contributo solidale emergenza Ucraina
BANCA: Intesa Sanpaolo – Filiale di Rieti, Piazza della Repubblica

La Prefettura di Roma, inoltre, invita i Comuni, i singoli cittadini e le associazioni del territorio a cercare e ad offrire accoglienza ai cittadini ucraini che stanno lasciando il proprio territorio nazionale.

Chiunque fosse interessato ad ospitare può mandare un’email a: s.socioculturale@comune.fianoromano.rm.it

La raccolta avrà inizio da giovedì 3 marzo 2022 e proseguirà fino a nuova comunicazione.

È il momento di aiutare chi ha bisogno.
Ognuno, nel suo piccolo, può fare la differenza

Lista beni di prima necessità Croce Rossa

Lista beni di prima necessità Caritas

Prefettura di Roma – Accoglienza cittadini ucraini