Mostra “Metamorfosi” dal 15 marzo al Castello Orsini di Fiano Romano

mostra_metamorfosi

Progetto  presentato alla Regione Lazio ai sensi dell’Avviso Pubblico per la presentazione di istanze di concessione di contributi alle Pubbliche Amministrazioni per iniziative di interesse regionale.

Il viaggio che narra e rappresenta il vissuto di un bambino invisibile.

Inizio 15 Marzo 2022 – Castello Orsini di Fiano Romano.

L’Amministrazione Comunale di Fiano Romano inaugurerà la mostra “Metamorfosi”, un progetto innovativo pensato dall’Associazione Rinoceronte Incatenato progetto nato in una collaborazione con l’Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna e dell’UNICEF.

La sperimentazione e l’impostazione dell’intero evento avverrà all’interno del Castello Ducale Orsini di Fiano Romano:
Prima tappa dal 15 Marzo Pinocchio nel paese dei diritti.
Seconda tappa dal 30 Marzo Momo non ho tempo.
Terza tappa dal 15 Aprile Dove sei Piccolo Principe.

Pinocchio, Piccolo Principe e Momo. Metamorfosi è l’ambizioso tentativo di unire i punti “di passaggio” di ciascuna delle tre storie in un’unica mappa; non rappresenta, dunque, solo il passaggio consequenziale da una storia a un’altra, ma una fitta rete di eventi e avventure che potrebbero far vivere, in forma simile o anche diversa, tutti i personaggi delle tre storie.

Metamorfosi nasce dall’esigenza di dare una “nuova vita” ai tre temi: Diritti, Disagio, Ascolto, tanto da pensare di tentare la strada della storia unica.

Tre temi che vivono in simbiosi nel bambino “invisibile”.

Per visitare la mostra fino al 18 Aprile occorre prenotare all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.fianoromano.rm.it.

Dal 19 Aprile al 22 Maggio 2022 (1 Maggio chiuso), la mostra sarà visitabile (senza prenotazione) nei seguenti orari:

Lunedì chiuso
Martedì ore 16,00 – 19,00