Accolti i primi cittadini Ucraini a Fiano Romano

accoglienza_ucraini

Grazie ad una iniziativa curata e promossa dalla Parrocchia Santo Stefano Protomartire, in particolar modo da Don Chicco, sabato sono stati accolti dal Sindaco Davide Santonastaso un gruppo di bambini, ragazzi, donne e anziani fuggiti dall’Ucraina.

Insieme alla Asl Roma 4, con la dott.ssa Manganiello e con l’Assessore Flavio Di Muzio è stata organizzata l’assistenza sanitaria ed una prima fase di ascolto per affrontare le prime e più urgenti necessità.

L’Amministrazione comunale ringrazia la Parrocchia e i volontari della Caritas che si sono recati in Ucraina per mettere in sicurezza donne, bambini e anziani (5 bambini, 2 ragazzi, 10 donne, 1 uomo) e ringrazia i cittadini che, in questi giorni, stanno contribuendo alla costituzione di un fondo da destinare alle prime necessità e ai servizi per l’accoglienza.

Emergenza Ucraina: di seguito, si riportano le coordinate del conto corrente solidale

Intestazione: Comune di Fiano Romano
IBAN: IT96X0306914601100000300509