Prevenzione rischio incendi boschivi in vista del periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi

emergenza incendio

APPLICAZIONE DELLE MISURE DI PREVENZIONE RISCHIO INCENDI BOSCHIVI IN VISTA DEL PERIODO DI MASSIMA PERICOLOSITA’ PER GLI INCENDI BOSCHIVI

In vista del periodo estivo il Sindaco Davide Santonastaso  ha disposto il divieto sul territorio comunale di tutte le azioni che, anche solo potenzialmente, possono provocare incendi boschivi.

L’ordinanza è in vigore dal 15 giugno al 30 settembre nonché  durante il periodo di allerta dal 01 ottobre 2023 AL 31 ottobre 2023 , in tutte le aree del Comune a rischio di incendio boschivo di cui all’art. 2 della richiamata Legge n.353/2000 e/o immediatamente ad esse adiacenti.

Nel provvedimento sono previsti una serie di divieti al  fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità, evitare il verificarsi di danni agli ecosistemi agricoli e forestali, al patrimonio pubblico e privato e per evitare procurati allarmi e scongiurare lo sviluppo di incendi durante il periodo di grave pericolosità.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.