Il Consorzio Valle del Tevere, con verbale di deliberazione n°6 del 23/02/202, ha aderito al progetto “PULMINO AMICO”, un servizio per garantire gratuitamente mobilità agli utenti dei servizi sociali dei Comuni che fanno parte del Consorzio, come il Comune di Fiano Romano.
PULMINO AMICO è un’idea promossa dalla società ALTER SRL e nasce dalla sinergia tra aziende e mondo del non profit grazie alla Legge 328/2000.
Il progetto consiste nel mettere a disposizione, sotto la forma della concessione in comodato d’uso gratuito, un automezzo appositamente attrezzato e di nuova fabbricazione.
Parte dei costi del mezzo saranno coperti dalla società attraverso la ricerca di sponsor.
Le attività commerciali e le imprese del territorio, inserendo il proprio logo sulla carrozzeria del veicolo, sosterranno il progetto PULMINO AMICO. La promozione dell’immagine aziendale diventerà così un’iniziativa concreta di solidarietà sociale.
Il referente della società licenziataria del marchio “Pulmino Amico”, autorizzato dal Consorzio Valle del Tevere a presentare il progetto alle società, aziende e agli esercizi commerciali presenti sul territorio è il Sig. LUCA LOMBARDI.