Ordinanza per contrastare la presenza di ungulati

ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE PER CONTRASTARE IL FENOMENO DELLA PRESENZA DI UNGULATI ALL’INTERNO DEL CENTRO ABITATO – ADOZIONE MISURE A TUTELA DELLA PUBBLICA E PRIVATA INCOLUMITA’

Ordinanza n. 42 del 26/05/2022

Considerato che pervengono all’Amministrazione comunale numerose segnalazioni di presenza di cinghiali selvatici allo stato brado ed in branchi non solo nelle aree rurali, ma anche nelle zone periferiche adiacenti il centro abitato ed in tutto il territorio del Comune di Fiano Romano vengono segnalati avvistamenti di ungulati anche di grossa taglia che si avvicinano a colture, nuclei abitati, aree verdi e, purtroppo, a strade di scorrimento di una certa importanza compromettendo così la sicurezza della circolazione oltre che delle stesse colture, il Sindaco Davide Santonastaso  ha disposto l’ ordinanza n. 42 del 26/05/2022.

Nel provvedimento sono previsti una serie di divieti, di autorizzazioni e disposizioni allo scopo di prevenire ed eliminare gravi pericoli per l’incolumità pubblica, nonché per la sicurezza della circolazione stradale