Si informa la cittadinanza che con Delibera di C.C. n° 49 del 19/07/2022, l’Amministrazione Comunale ha introdotto nel Regolamento Tari l’art. 13/bis che disciplina le modalità per la riduzione della Tassa rifiuti per le utenze non domestiche, penalizzate dall’emergenza Covid, come previsto dal D.L. 73/2021 –D.M. 21342/2020.
I soggetti beneficiari della riduzione della TARI sono:
- Le attività economiche interessate da limitazioni o chiusure imposte per legge durante il periodo dell’emergenza covid;
- Le categorie economiche non interessate da chiusure o limitazioni ma che abbiano registrato un calo del fatturato nella misura minima del 30%, su base annua, ponendo a confronto il fatturato registrato nell’anno 2019 con quello registrato nell’anno 2020.
L’agevolazione viene concessa in percentuale calcolata sulla base dei soggetti beneficiari e nei limiti delle somme assegnate al Comune.
L’agevolazione verrà riconosciuta d’ufficio alle attività interessate da limitazioni o chiusure imposte per legge senza necessità di presentare istanza all’Ente.
I soggetti titolari di attività economiche non interessate da chiusure o limitazioni, per beneficiare della riduzione, dovranno, al contrario, presentare apposita istanza con allegata documentazione attestante il calo del fatturato, pena perdita al diritto all’agevolazione, entro e non oltre il 30 settembre 2022, direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente oppure tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.fianoromano.rm.it.
Per qualsiasi informazione si può inviare una email al seguente indirizzo: tributi@comune.fianoromano.rm.it oppure contattare i seguenti numeri telefonici 0765/407283 – 0765/407293 – 0765/407235.
Il modello da utilizzare è scaricabile dal sito del Comune nella sezione modulistica dell’Ufficio Tributi.
La Responsabile del Servizio Tributi e della Riscossione Patrizia Marsicola
Il Dirigente I Settore Amministrativo Finanziario Dott. Vito Dionisi