Refezione scolastica come fare per acquistare i buoni mensa

mensa_scolastica_menu

REFEZIONE SCOLASTICA COME FARE PER ACQUISTARE I BUONI MENSA

A partire dall’anno scolastico 2022/2023, il pagamento della refezione scolastica sarà prepagato. Le quote dovute per le tariffe del servizio mensa andranno versate esclusivamente tramite il sistema PagoPA, utilizzando la piattaforma telematica School & Meal: Accesso dallo SPORTELLO SERVIZI SCOLASTICI sul sito istituzionale dell’Ente o dal seguente link http://www.acmeitalia.it/grs800/web230/login.asp

Lo stesso portale telematico sarà utilizzato, giornalmente, da un addetto del servizio di refezione per la rilevazione delle presenze/assenze degli alunni. L’addebito dei pasti sarà consultabile dalla posizione anagrafica di ogni utente e sarà aggiornato dal personale addetto alla gestione delle presenze. Tutti gli utenti che usufruiscono del servizio dovranno acquistare preventivamente le ricariche, entro il 10 del mese successivo. E’ possibile cumulare un saldo negativo, dei pasti utilizzati, per un importo massimo di 50 euro ad utente. Superato tale importo limite il sistema informatico invierà, periodicamente, delle comunicazioni alle famiglie al fine di regolarizzare lo stato dei pagamenti.

Attenzione: al fine di consentire la corretta erogazione del servizio, e poter verificare la presenza/ assenza con il conseguente addebito degli importi per i pasti somministrati, l’utente dovrà essere obbligatoriamente e necessariamente essere ISCRITTO AL SERVIZIO. Sul punto si sottolinea che all’utente non iscritto sarà applicato d’ufficio l’addebito del costo massimo del pasto.

Per i PAGAMENTI sarà sufficiente accedere alla piattaforma School & Meal, cliccare sulla voce Ricariche/Buoni dal menu’ principale a sinistra e procedere alla generazione l’Avviso PagoPA per il versamento della quota dovuta. Eseguita la transazione, verrà inviata dal sistema, tramite comunicazione e-mail, la ricevuta di pagamento. In alternativa, sarà possibile pagare anche presso tabaccherie/ricevitorie o altri punti abilitati semplicemente stampando l’avviso generato.

Dalla piattaforma telematica l’utente potrà visualizzare la propria situazione anagrafica, le presenze contabilizzate, le ricariche effettuate, il saldo corrente e stampare in autonomia l’estratto conto aggiornato.

Il Responsabile dei Servizi alla Persona e Promozione della Cultura e Salute Dott. Vincenzo Zisa

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.