Mostra presentata dal Collettivo Ritrov’Arte | L’invisibile agli occhi

femminile, l'invisibile agli occhi -2

Visualizza la locandina

L’invisibile agli occhi

Fino al 14 novembre 2022 Fiano Romano (Roma)

Castello Ducale Orsini – Sale del “400”

ORARI APERTURA: tutti i giorni, 11.00/13.00 – 17.00/19.00

13 novembre ore 16.00 evento le voci di dentro

La mostra patrocinata dal Comune di Fiano Romano e presentata dal Collettivo Ritrov’Arte, interpreta il tema sia nell’attuale vissuto sociale che in quello di ogni epoca, del valore espresso dal concetto di “Femminile”.

Questo è possibile individuarlo nei diversi lavori esibiti nel percorso della mostra che ciascun artista ha interpretato con la propria sensibilità. L’elaborazione alchemica manifestata nelle varie e differenti opere è frutto di sinergie tra testa, cuore e mani, sicuramente sollecitata attraverso l’osservazione e l’interpretazione di simboli, rinvenuti spesso in visioni oniriche, attraverso le quali, ciascun artista ha accreditato un luogo riconosciuto per istinto ed idoneo a fissare ciò che, da mentalmente percepito, viene restituito nella forma del suo aspetto fisico.

Attraverso tale metodica diventa così possibile fondere in un unico crogiuolo ciascuna di queste singolari ed uniche visioni, identificando un inedito e proprio codice per la personale visione d’insieme.

Il Collettivo Ritrov’Arte, è costituito da un gruppo di artisti che in passato hanno avuto il privilegio comune di percorrere la medesima formazione ed iniziazione artistica. Oggi dopo vari percorsi di hanno deciso di condividere inediti progetti per proseguire insieme il loro percorso artistico.

Lilli Carmellini

Silvia Palori Ruiz