Apre la nuova Farmacia Comunale Belvedere

inaugurazione farmacia comunale

APRE LA NUOVA FARMACIA COMUNALE “BELVEDERE”

Fiano Romano, 22/02/2023 – L’inaugurazione si terrà domenica 26 febbraio alle ore 18:00 alla presenza del Sindaco Davide Santonastaso, dell’Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute Flavio Di Muzio, del direttore generale della ASL RM 4 Cristina Matranga, dell’amministratore unico della Social Pharm srl Fabio De Lillo e degli amministratori locali.

La pandemia ha reso le farmacie dei presidi sanitari territoriali più complessi e a beneficio di tutte le persone che necessitano di ascolto e di accoglienza, non solo di assistenza. Comprendere l’impatto dell’emergenza sanitaria che ha investito il Paese negli ultimi due anni vuol dire, anche e soprattutto, lavorare per rendere efficaci le risposte di un servizio pubblico all’altezza delle nuove esigenze. L’apertura di una seconda farmacia comunale è la risposta, dunque, ai nuovi bisogni della Comunità: un edificio di circa 750 mq, sviluppati su tre piani (vendita, assistenza e servizi), ubicato in via Tiberina n° 69 G e adiacente alla Casa di Comunità “Vincenzo Montesi”, la prima nel Lazio, inaugurata circa un anno fa.

<<La nuova farmacia nasce dalla lungimiranza della precedente amministrazione che ci ha visti come amministratori locali impegnati nel trovare nuove soluzioni per una Comunità in crescita>> – ha dichiarato il Sindaco – <<già la costituzione della Social Pharm è stato il primo passo importante, avvenuto nel 2019, in seguito si è arrivati ad oggi attraverso la collaborazione e il grande lavoro del personale della Farmacia e di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della nuova struttura. L’auspicio è quello di poter restare fedeli, ancora di più, ad una vocazione all’assistenza e alla cura delle persone che ha caratterizzato da sempre l’operato di questo Comune>>.

Domenica saranno messi a disposizione della cittadinanza, dalle ore 17:30, due bus navetta per raggiungere la nuova Farmacia: a Piazza Nassiriya e al Palazzetto dello Sport (via Tiberina km 21.500).

La Farmacia Comunale Belvedere sarà aperta tutti i giorni dalle ore 07:00 alle ore 20:00.