Attivazione fondo comunale per emergenze sociali

Visualizza la locandina

Al fine di far fronte alle esigenze della collettività fianese, soprattutto per supportare i nuclei più fragili in quanto maggiormente colpiti dagli effetti negativi dell’emergenza sanitaria e dalla “crisi energetica”, il Comune ha attivato un conto corrente dedicato per la raccolta di risorse che andranno a confluire in un fondo, appositamente costituito, per la gestione di emergenze sociali.

La destinazione delle risorse, oggetto di atto di liberalità detraibile, andranno a finanziare gli interventi che il Servizio Sociale attiverà soprattutto per gestire quelle situazioni che non rientrano nell’alveo delle normali attività istituzionali, finanziate con fondi comunali, regionali o nazionali, o che, nelle ipotesi di necessità, si possano integrare con le stesse.

A titolo esemplificativo: acquisto di beni per lo svolgimento delle attività didattiche, indumenti di prima necessità ecc.

È possibile finanziare il fondo comunale con una donazione al seguente IBAN IT96X0306914601100000300509 intestato al Comune di Fiano Romano, con causale “Erogazione liberale per Fondo Emergenza Sociale”.

La ricevuta di versamento ai fini della detraibilità fiscale, può essere richiesta inviando una email a:  s.finanziario@comune.fianoromano.rm.it