Aperture straordinarie per rinnovo carta d’identità elettronica

Rinnovo carta d’identità elettronica, ecco le aperture straordinarie dell’ufficio anagrafe

I Servizi Demografici e Attività Produttive comunicano che sarà aperto in via straordinaria lo sportello anagrafico per il solo rilascio della carta d’identità elettronica, per agevolare le numerose richiese degli utenti che hanno necessità di rinnovare il proprio documento d’identità e non possono recarsi, per motivi diversi, presso gli uffici competenti nei giorni lavorativi.

A tal fine, sabato 20 maggio 2023 e sabato 10 giugno 2023, dalle ore 9 alle ore 13, i cittadini residenti nel Comune di Fiano Romano potranno recarsi presso l’ufficio anagrafe di  Piazza Giacomo Matteotti, 9 per il rinnovo delle carte d’identità.

L’accesso sarà libero senza appuntamento, si raccomanda di presentarsi con le foto e la documentazione necessaria per il rilascio della CIE.

Tutte le informazioni su https://www.comune.fianoromano.rm.it/2021/01/19/carta-di-identita-elettronica-c-i-e/

“L’apertura straordinaria dello sportello anagrafico è stato possibile grazie alla sinergia di una squadra amministrativa compatta ed efficiente e soprattutto grazie al personale dell’ufficio che si è reso disponibile per offrire questa opportunità– commenta il sindaco Davide Santonastaso – l’ufficio anagrafe da oltre un anno assicura trimestralmente, in orario ordinario, l’emissione di circa 700 carte d’identità elettroniche. É importante sottolineare che al di là dell’ordinaria prenotazione resta sempre garantita per i cittadini la possibilità, in caso di urgenze dimostrabili, di contattare l’Ufficio Anagrafe e ottenere in brevissimo tempo la Carta d’identità elettronica.”

IL RESPONSABILE  SERVIZI DEMOGRAFICI E ATTIVITA’  PRODUTTIVE   Dott. Giovanni CAVALLINI

IL SINDACO Dott. Davide SANTONASTASO