Tesserino vendita occasionale – Normativa, disposizioni, modulistica

TESSERINO VENDITA OCCASIONALE NORMATIVA – DISPOSIZIONI – MODULISTICA

Con la Legge Regionale n. 22 del 6 novembre 2019 e ss.mm.ii., “TESTO UNICO DEL COMMERCIO” la Regione Lazio ha dato disposizioni, all’art. 50, circa la disciplina in materia di operatori che non esercitano l’attività commerciale in modo professionale e che vendono beni ai consumatori in modo del tutto sporadico e occasionale.

Con determinazione PEG 6 n. 31 del 30.05.2023 (Progr. gen. n. 884 del 30.05.2023) sono state stabilite le modalità di rilascio dei tesserini agli operatori che non esercitano l’attività commerciale in modo professionale e che vendono beni ai consumatori in modo del tutto sporadico e occasionale.

Il tesserino sarà rilasciato dall’Ufficio Attività Produttive – SUAP del Comune di Fiano Romano dietro presentazione di apposita domanda e previo versamento di euro 30,00 (trenta/00), a titolo di diritti di istruttoria, che potrà essere eseguito con la seguente modalità:

pagamento telematico on line mediante il sistema PagoPA Nodo pagamenti della Pubblica Amministrazione – Pagamenti Pubblica Amministrazione – Fiano Romano – Diritti Pratiche SUAP –
Tipologia Richiesta: “Rilascio tesserino vendita occasionale” (www.comune.fianoromano.rm.it).

Il tesserino avrà validità per un intero anno solare decorrente dalla data del rilascio e dovrà essere esposto durante lo svolgimento dei mercatini.

Dato atto che ogni qualvolta l’operatore in questione parteciperà ad un evento (nel caso in cui la manifestazione si svolga in più giorni consecutivi, la partecipazione viene considerata unitaria), dovrà essere apposta sul tesserino una vidimazione per un massimo di otto vidimazioni annue.

Ufficio: Attività Produttive – SUAP
Referente: Dott. Giovanni Cavallini
Indirizzo: Piazza Giacomo Matteotti, 9 – 00065 Fiano Romano (RM)
Email: commercio@comune.fianoromano.rm.it