II Edizione Festa della Musica a Fiano Romano | 21 giugno 2023

persone in ascolto durante la festa della musica

Visualizza la locandina

Lo scorso anno il Comune di Fiano Romano è entrato nel circuito internazionale della Festa della Musica, promossa dal Ministero della Cultura e della Commissione europea, rappresentanza italiana.

La Festa della Musica è stata inserita nel programma Fiano2030 proposta dal gruppo giovani e, successivamente, inserita all’interno del piano di mandato del Sindaco. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Euphoria.

Una celebrazione che si tiene ogni anno in tutto il mondo il 21 giugno, data che segna l’inizio dell’estate.

Il tema di quest’anno è “Vivi la Vita!” e, proprio per l’occasione, è stata scelta la madrina perfetta per la manifestazione, Antonietta Messina, un’artista che con la sua voce potente, ha fatto emozionare migliaia di spettatori a “Tú si que vales“, incitando a vivere la vita appieno e a cogliere ogni occasione con entusiasmo e gratitudine.

Gli artisti, professionisti e dilettanti, animeranno le piazze e le vie del paese in quattro differenti postazioni alternandosi con esibizioni per tutta la serata, accompagnate da gustosi street food.

Tutti i concerti sono gratuiti per il pubblico.

Inizio evento: ore 18:30 P.zza G. Matteotti Sfilata Banda Musicale di Fiano Romano APS diretta dal maestro A. Surio.

Saluti istituzionali della Consigliera alla Cultura Francesca Martella e del Sindaco Davide Santonastaso.

Premiazione

Classe dell’Istituto Comprensivo Fiano vincitrice del progetto “La mostra che suona”

Esibizione

• Federica Pompa
  • Roberto Billi in set acustico
  • Gio’ Vescovi

In occasione della festa resteranno aperti i negozi, le attività commerciali all’interno dell’area della festa e saranno presenti food truck.