Cinema sotto le stelle dal 27 al 30 luglio 2023

Visualizza la locandina

“CINEMA SOTTO LE STELLE”

dalle 19:00 in poi Giardino Chiesa Santa Maria ad pontem Via Santa Maria, 1 – dal 27 al 30 luglio 2023

Ogni sera film, musica e spettacoli

Ingresso gratuito

Fiano Romano, 25/07/2023 – Si terrà a Fiano Romano, all’interno del suggestivo giardino della Chiesa sconsacrata di Santa Maria ad pontem, dal 27 al 30 luglio 2023, la I Edizione di “Cinema sotto le stelle”, manifestazione cinematografica all’aperto inserita nel programma dell’Estate Fianese 2023, organizzata dall’Associazione Culturale Euphoria e patrocinata dal Comune di Fiano Romano.

Il giardino, arredato adeguatamente per assistere in tutta comodità alla proiezione dei film in programma, sarà un luogo di aggregazione sociale dove il cinema sarà il grande protagonista. Saranno allestite postazioni di street food in tutta l’area per cene o sfiziosi apertivi e aree food senza glutine.

“Il Comune di Fiano Romano ha sempre dato grande attenzione al Cinema” – ha dichiarato il Sindaco – “si è conclusa di recente, ad esempio, la XVI edizione de Lo Schermo è donna, la prestigiosa manifestazione diretta da Rocco Giurato e Alberto Crespi, organizzata dall’Associazione Culturale Città per l’Uomo e patrocinata dal Comune. Devo dire che la proposta di Cinema Sotto le Stelle è stata accolta con grande interesse dall’Amministrazione, soprattutto perché a proporre l’evento è stata un’associazione di giovani; auguro a tutti loro una buona riuscita dell’evento”.

La serata di apertura, giovedì 27 luglio, è stata dedicata ai più piccoli e alle famiglie con la proiezione di Coco (2017, Disney-Pixar), il film d’animazione, uno dei più importanti che la Pixar abbia mai prodotto, il cui tema, la morte e l’importanza del ricordo dei nostri cari, è trattato con grande maestria. Prima di Coco: alle ore 19:00, apericena, musica e torneo biliardino; ore 19:30  truccabimbi e gadget per bambini.

La seconda serata, venerdì 28 luglio, proiezione film Perfetti Sconosciuti (2016, diretto da Paolo Genovese), una cena fra amici che si trasforma in una guerra tra adulti dove l’ospite inatteso, e causa di conflitti tra le coppie, è lo smartphone. Prima di Perfetti Sconosciuti: alle ore 19:00 apericena, musica e torneo biliardino; alle ore 19:30 esibizione live di Edoardo Valentino che ripercorrerà in un medley i classici del cantautorato italiano.

La terza serata, sabato 29 luglio, proiezione del film Sole a Catinelle (20163, diretto da Gennaro Nunziante, con Checco Zalone e Aurore Erguy) divertente pellicola la cui trama oscilla tra vita da sogno e crollo finanziario, tra inconvenienti e coincidenze in una corsa ad ostacoli. Prima di Sole a Catinelle: ore 19:00 apericena, musica e torneo biliardino; ore 19:30 esibizione live “April jazz trio”: chitarre e contrabbasso, gipsy and swing music.

La quarta e ultima serata, domenica 30 luglio, proiezione del film Smetto quando voglio (2014, diretto da Sidney Sibilia) con Edoardo Leo. Sette brillanti cervelli, ormai senza lavoro, hanno un’idea geniale per sconfiggere la loro crisi e dare una svolta alla loro vita. Sarà così davvero? Prima di Smetto quando voglio: ore 19:00 apericena, musica e torneo biliardino; ore 19:30 esibizione danza orientale di Martinica Ferrara Strova a cura del Teatro del Respiro di Fiano Romano; al termine della serata premiazione torneo biliardino.

“Siamo molto emozionati perché è la prima grande iniziativa che affrontiamo come Associazione” – afferma Francesca Rizzetto, Presidente dell’Associazione – “abbiamo partecipato a molte manifestazioni in collaborazione con il Comune di Fiano Romano ma il “Cinema sotto le Stelle” sarà il nostro primo grande evento che organizziamo in autonomia e che ci caratterizza come Associazione culturale”.

Per info:

Email: euphoria.associazionefiano@gmail.com