181° anno della Festa di settembre in onore della Madonna Addolorata

Festa di settembre in onore della Madonna Addolorata

Si svolgerà dal 15 al 17 settembre 2023 la 181° edizione della Festa di Settembre in onore della Madonna Addolorata.

In occasione della solenne processione con la statua della Madonna Addolorata, interverranno gli Amministratori Locali della Conferenza dei Sindaci dell’area Tiberina, Flaminia,Cassia e Pierluigi Sanna, ViceSindaco  della Città Metropolitana di Roma Capitale.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Programma della Festa di settembre 2023

Lettera Sindaco | Festa della Madonna Addolorata 2023

Care Concittadine e Concittadini,
è giunta la 181ª Edizione della Festa della Madonna Addolorata a chiusura di una stagione densa di attività culturali che hanno caratterizzato tutta l’Estate Fianese 2023.

Oltre alle grandi opere di rigenerazione urbana che come Amministrazione Comunale ci stiamo impegnando a portare avanti, il Comune di Fiano Romano è rimasto, e rimarrà negli anni, sempre attivo in ambito culturale.

La nostra bella Fiano sta vivendo un periodo di grande crescita demografica ed è per questo necessario mantenere vive le tradizioni.

Conservare i costumi vuol dire prendersi cura dell’identità di Fiano, della sua storia e delle persone che ne fanno parte. Un legame stretto tra la festa popolare e i riti religiosi che rappresentano momenti di fede ma
anche di storia e cultura della nostra città.

Dobbiamo essere più uniti al fine di valorizzare le nostre radici, partecipare attivamente alla vita di Fiano Romano e creare con il territorio un legame sempre più stretto.

Centinaia di persone hanno lavorato con grande impegno alla buona riuscita di questi tre giorni di festa. Un ringraziamento speciale va al Presidente della Proloco Giuseppe Angeloni, al Direttivo e a tutti i volontari che
con la loro dedizione hanno fatto si che anche quest’anno potesse realizzarsi questo importantissimo evento.

Un ringraziamento a Don Chicco che lascia la guida della parrocchia di Fiano Romano dopo 6 anni. Un grande augurio per il suo nuovo incarico come Vicario Generale della Diocesi di Civita Castellana.

Un saluto di benvenuto al nuovo Parroco Don Maurizio. Questa Amministrazione resterà aperta al dialogo e al prosieguo di tutte quelle attività che richiederanno ascolto, azione, accoglienza e solidarietà.

Come Primo Cittadino mi auguro che, ancora una volta, la Festa della Madonna Addolorata possa essere l’occasione per raccoglierci tutte e tutti in quello spirito di Comunità che da sempre ci contraddistingue e differenzia e che è la vera forza di Fiano Romano.

Il Sindaco Davide Santonastaso