Festa della Madonna, la vera forza di Fiano Romano è lo spirito di Comunità

Si è conclusa la 181ª Edizione della Festa di Settembre in onore alla Madonna Addolorata. Sono intervenuti alla processione, che si è tenuta domenica 17 settembre, i Sindaci e rappresentanti dei Comuni di Civitella San Paolo, Castelnuovo di Porto, Filacciano, Nazzano, Rignano Flaminio, Riano, Sacrofano, Sant’Oreste e Torrita Tiberina e il Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna.

Il Sindaco Davide Santonastaso: “Conservare i costumi vuol dire prendersi cura dell’identità di Fiano, della sua storia e delle persone che ne fanno parte. Un legame stretto tra la festa popolare e i riti religiosi che rappresentano momenti di fede ma anche di storia, cultura e tradizione della nostra Città. Centinaia di persone hanno lavorato con grande impegno alla buona riuscita di questi tre giorni di Festa che si è conclusa con dei meravigliosi fuochi piromusicali. Un ringraziamento speciale va alla Proloco, a Don Maurizio, alle Consorelle, alla Banda musicale, alla Protezione civile, all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia Locale, a tutti i volontari che con la loro dedizione hanno fatto sì che anche quest’anno potesse realizzarsi questo importantissimo evento al centro di Fiano Romano, ai Sindaci dei Comuni dell’Area Tiberina, Flaminia, Cassia e al Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna. Ancora una volta, questa Festa ha dimostrato di essere l’occasione per raccoglierci tutte e tutti in quello spirito di Comunità che da sempre ci contraddistingue e che è la vera forza di Fiano Romano.