Fare sport è un diritto: al via “Sport&Go[al]”

Visualizza la locandina

Fare sport è un diritto: al via “Sport&Go[al]”

VIII edizione di Sport&Go[al]”, l’evento dedicato al benessere psicofisico, allo sport, alla salute, senza escludere niente e nessuno. La manifestazione si terrà sabato 23 settembre 2023 al Campo Sportivo “Sandro Pertini” dalle ore 8:30 alle ore 13:00.

Il Comune di Fiano Romano, da anni impegnato nella promozione di attività sportive e sociali, organizza anche quest’anno la tradizionale manifestazione sportiva con la collaborazione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche che operano sul territorio comunale e degli operatori sanitari. Sport&Go[al] si svolgerà all’insegna della socialità e dell’inclusione; sarà un’edizione speciale, questa, che si svolge proprio quando finalmente lo Sport entra nella Costituzione Italiana: art. 33 “la Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme“.

Fare SPORT, ora, è un DIRITTO. Un grande passo in avanti nel riconoscere la centralità dello sport nella vita delle persone per tutti i valori che lo sport porta con sé, non solo per il mantenimento dell’equilibrio psicofisico.

Programma:

Ore 8:30 Registrazione

Ore 9:00 Saluti Istituzionali

Ore 9:15 Apertura della Manifestazione con la Banda Musicale

Ore 9:50 Scopri il tuo sport I piccoli atleti potranno provare tutte le attività sportive

Ore 12:15 Pranzo: primo turno

Ore 13:00 Pranzo: secondo turno

Si ringrazia per la collaborazione: A.P.S. Banda Musicale, A.S.D. Arcieri Tiberini, A.S.D. Atletica Fiano Romano, A.S.D. Cicli Renzi, A.S.D. Città di Fiano, A.S.D. Fiano Romano Calcio, A.S.D. Fiano Romano Pallavolo, A.S.D. Free Move Skating, A.S.D. Motus Dance, A.S.D. MTB Fiano Romano, A.S.D. O.S.M.G. Fiano Romano Basket A.S.D. Pro Fiano Romano, A.S.D Ritmica Feronia, A.S.D. Ruote Grasse, A.S.D. WB Family, A.S.D. Zeroundici, Calcio a 5 Roma, Comitato Croce Rossa – Valle del Tevere, I.C. Fiano Romano, Nonni Civici