Ingiunzioni di pagamento: come contattare gli uffici per la richiesta di annullamento in caso di errore

computer e mani che tengono dei fogli

A fronte delle segnalazioni pervenute in queste ore, all’attenzione degli uffici di competenza, in merito al ricevimento delle ingiunzioni di pagamento per i servizi a domanda, il personale di riferimento dell’Ufficio Tributi, in collaborazione con la Etruria Servizi S.r.l., incaricata del servizio di supporto, si è prontamente attivato per una verifica puntuale di ogni atto inviato. Il controllo degli atti sta avvenendo manualmente, attraverso un attento lavoro di ricostruzione dello storico di ogni posizione aperta. Nel caso l’utente riscontrasse errori o ritenesse infondata la richiesta di pagamento, ancor prima delle verifiche d’ufficio, può inviare la documentazione attestante il versamento delle somme dovute scrivendo a:

EMAIL – info@comune.fianoromano.rm.it   – fianoromano@etruriaservizi.com

PEC – protocollo@pec.comune.fianoromano.rm.it

o chiedere l’annullamento dell’ingiunzione di pagamento (verbale a ruolo) in autotutela compilando il seguente modulo: istanza di autotutela

oppure rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 0765.407293 – 0765.407286 – 0765.407284 martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

oppure rivolgersi direttamente all’ufficio in Piazza G. Matteotti n. 2 piano terra ufficio tributi nei giorni:

Martedì e Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

L’Amministrazione Comunale si scusa per l’eventuale disagio arrecato e invita coloro che sono in possesso della documentazione comprovante (versamento, esenzione, sgravio, ecc) la regolarità della propria posizione ad inviarla prontamente prima di attendere l’annullamento d’ufficio.