A Fiano Romano, l’incontro tra Italia e Indonesia

A Fiano Romano, l’incontro tra Italia e Indonesia

Al Castello Orsini, ieri 5 maggio, si è svolta l’iniziativa “Un Viaggio tra Italia e Indonesia”, la mostra fotografica che ha raccontato la fusione delle due culture, italiana e indonesiana, attraverso il lavoro di quattordici streetphotographers.

La mostra, curata da Stefano Romano e organizzata da Raquel Poliandri in collaborazione con “Lambang Sora”, ha permesso di visualizzare il percorso da Roma fino alle terre di Tasikmalaya, nella Provincia di Giava. Gli artisti che hanno partecipato: Alita Spano, Cecep Abdul Aziz, Dadi Surtiana, Fabio Renzi, Firman Maulana, Cian Marco Venturi, Lulu Azmi, Morsa Sambas, Sandro Luciani, Stefano Mirabella, Stefano Romano, Syabik, Panji Jarmiko e Umberto Tati.

Il Sindaco Davide Santonastaso: <<l’arte è una forma d’espressione che può e deve legare popoli e culture. A Fiano Romano ne abbiamo dato grande esempio esponendo il lavoro di questi artisti il cui unico obiettivo è stato quello di raccontare un legame che non ha limiti geografici; pensarsi cittadini del mondo deve essere un obiettivo per far incontrare popoli e culture nonostante le diversità>>.

L’inaugurazione della mostra ha visto la partecipazione delle Autorità civili locali e dei rappresentanti dell’Ambasciata della Repubblica di Indonesia, testimoniando il valore e l’importanza di questa iniziativa nel promuovere la cooperazione e l’amicizia tra i due paesi.

La Vice Ambasciatrice della Repubblica di Indonesia in Italia, Lefianna Hartati Ferdinandus: <<questo evento è una manifestazione tangibile della buona cooperazione interculturale e internazionale tra Indonesia e Italia. L’interazione tra i due paesi è un risultato concreto del percorso delle relazioni diplomatiche tra Indonesia e Italia, che quest’anno compie settantacinque anni.>>

 

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.