PUNTI DI VISTA | Mostra personale di Mauro Raiola

Visualizza la locandina

PUNTI DI VISTA | Mostra personale di Mauro Raiola

Dal 22 al 28 giugno – Castello Orsini di Fiano Romano

Dal 22 giugno, presso le sale del Castello Orsini di Fiano Romano, Punti di Vista, la mostra personale di Mauro Raiola, promossa dalla Giarte Associazione Culturale e patrocinata dal Comune di Fiano Romano.

La mostra, a ingresso gratuito, è un’opportunità unica per conoscere le opere di Mauro Raiola, in una cornice preziosa quale l’ala delle sale quattrocentesche del Castello Orsini.

Le opere esposte portano in mostra l’universo dell’artista in un racconto tra ieri, oggi e domani.

Opere che evidenziano la costante sperimentazione della materia grazie alla quale poter raggiungere una tridimensionalità ultraterrena: segni e colore sono protagonisti di opere astratte in cui il tempo sembra imperituro.

La natura delle opere, nelle quali si alternano segni come linee e curve, nasconde una complessità intrinseca, rendendo questi elementi potenti strumenti espressivi. L’essenziale è esaltato dallo spazio di colore puro in cui si giocano i segni, creando visioni dinamiche dal forte impatto visivo. L’uso del colore acrilico lasciato materico crea superfici tridimensionali e dinamiche, aggiungendo profondità e texture alle opere d’arte. Questa tecnica esalta l’espressività del gesto pittorico, trasformando la tela in un’esperienza tattile e visiva. I punti, quasi impercettibili, caratterizzano l’opera stessa e ne autenticano il segno.

L’inaugurazione è prevista per sabato 22 giugno dalle ore 18:00, presso il Castello Orsini di Fiano Romano, ingresso Piazza G. Matteotti 21.

La mostra, a fruizione libera e ingresso gratuito è aperta:

dal 22 al 28 giugno dalle ore 18:00 alle ore 21:00,

domenica 23 e giovedì 27 giugno anche di mattina dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

Per maggiori informazioni:
giarte-ass.culturale@libero.it
Giarte, Associazione Culturale – 3349471781

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.