Punto Europa in Comune | Contributi anziani vittime truffe/furti

donna al computer

Contributi di cui al Fondo di solidarietà per gli anziani vittime di truffe e furti

In linea con quanto previsto dall’articolo 5 bis, legge regionale 17 novembre 2021, n. 16 Disposizioni a tutela della promozione e della valorizzazione dell’invecchiamento attivo, la Regione Lazio, tramite la Direzione Inclusione Sociale, ha approvato l’avviso pubblico che prevede l’erogazione di contributi in favore delle persone residenti nella Regione Lazio, di età superiore ai 60 anni, con ISEE annuo fino a euro 20.000, vittime di truffe, raggiri, rapine, estorsioni, scippi, nel territorio della Regione Lazio, regolarmente denunciati alle competenti autorità, che non siano titolari di polizze assicurative a copertura delle stesse tipologie di danno subito e che non abbiano beneficiato di altri contributi pubblici per i medesimi fatti.

Il contributo può essere erogato in riferimento a un unico evento avvenuto nell’anno e verificatosi a decorrere dal 1° gennaio 2024 e fino ad esaurimento delle risorse.

Le persone richiedenti dovranno presentare la domanda di contributo, pena l’esclusione, a mezzo PEC, all’indirizzo: inclusione.fragilita@pec.regione.lazio.it, con il seguente oggetto “Avviso pubblico per la richiesta di contributo di cui al Fondo di solidarietà per gli anziani vittime di truffe e furti ex art 5 bis legge regionale 17 novembre 2021, n. 16 “Disposizioni a tutela della promozione e della valorizzazione dell’invecchiamento attivo”.

(fonte il portale dei finanziamenti regionali ed europei Lazio Europa).

Per tutte le informazioni:

– Ufficio del Punto Europa in Comune aperto al pubblico tutti i martedì dalle ore ore 16:00 alle 17:30 presso l’URP sito in Piazza G. Matteotti n. 2 – tel. 0765407279

– Sito Lazio Europa al seguente indirizzo: https://www.lazioeuropa.it/bandi/contributi-di-cui-al-fondo-di-solidarieta-per-gli-anziani-vittime-di-truffe-e-furti/

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.