Sostegno a manifestazioni e attività ordinaria degli operatori sportivi del Lazio
Valorizzare il ruolo degli organismi sportivi sul territorio con l’obiettivo di promuovere e sostenere lo sport di base come fattore di inclusione sociale e nella consapevolezza dell’importanza della pratica dell’attività motoria e sportiva in termini di benessere e salute.
È la finalità dell’avviso pubblico approvato dall’amministrazione regionale e gestito dalla società in house Lazio Crea S.p.A. che destina complessivamente euro 2.500.000,00, ripartite tra due tipologie di AZIONI:
AZIONE N. 1: Sostegno all’attività sportiva ordinaria – Euro 500.000,00
AZIONE N. 2: Sostegno alle manifestazioni sportive – Euro 2.000.000,00.
Possono presentare domanda esclusivamente le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche iscritte nel Registro Nazionale delle Attività Sportive con data di costituzione non successiva al 31/12/2022. È possibile presentare domanda di partecipazione ad una o ad entrambe le azioni. All’atto dell’erogazione dell’agevolazione, sarà verificato che i soggetti beneficiari siano in regola con gli obblighi contributivi, come attestato dal Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC).
La domanda, a pena di inammissibilità dovrà essere presentata, a cura del legale rappresentante, esclusivamente per via telematica tramite il sistema disponibile al seguente link https://webapp.regione.lazio.it/viciniallosport a partire dal 15 settembre 2024 ore 10:00 ed entro il giorno 15 ottobre 2024 ore 16:00.
(fonte il portale dei finanziamenti regionali ed europei Lazio Europa).
Per tutte le informazioni:
– Ufficio del Punto Europa in Comune aperto al pubblico tutti i martedì dalle ore ore 16:00 alle 17:30 presso l’URP sito in Piazza G. Matteotti n. 2 – tel. 0765407279
– Sito Lazio Europa al seguente indirizzo: https://www.lazioeuropa.it/bandi/sostegno-a-manifestazioni-e-attivita-ordinaria-degli-operatori-sportivi-del-lazio/