Non chiudiamo gli occhi: LIBERE TUTTE

8 marzo | Giornata dedicata alla condizione delle donne in Afghanistan e in Iran

Il Comune di Fiano Romano ha aderito alla campagna promossa dall’ANCI che dedica l’8 Marzo alla drammatica condizione delle donne in Afghanistan e Iran. Diverse iniziative già sono state organizzate e diffuse, in questi mesi, per esprimere una ferma presa di posizione contro la volenza sulle donne e contro la violazione dei diritti umani, grazie alla campagna permanente di sensibilizzazione “Luce sui nostri Passi” promossa, organizzata e diffusa dall’Amministrazione Comunale. Nella giornata di oggi, la Torre del Castello si tingerà di giallo dalle ore 18:00 alle ore 21:00 per dimostrare con maggiore incisività la vicinanza alla causa delle donne afghane e iraniane e, inoltre, di seguito, il video  #LibereTutte realizzato dall’Amministrazione Comunale con l’intento di “contribuire a rendere la nostra Comunità sempre più consapevole di quello che sta accadendo da troppo tempo in questi Paesi” come ha dichiarato Francesca Martella, Consigliere alla Cultura e alle Pari Opportunità.