1 settembre 2020 – apertura sportello centro antiviolenza “Satellite” del progetto “Galassia”

1 settembre 2020 - apertura sportello centro antiviolenza “Satellite” del progetto “Galassia”

1 SETTEMBRE 2020: APERTURA SPORTELLO CENTRO ANTIVIOLENZA “SATELLITE” DEL PROGETTO “GALASSIA”

Il Centro Antiviolenza, inizialmente ideato e progettato presso il Comune di Fiano Romano con la collaborazione di diverse Istituzioni, è stato successivamente attuato dal Consorzio Intercomunale “Valle del Tevere” come progetto denominato “Galassia” al quale l’Ente ha aderito con l’opportunità di aprire sul territorio uno sportello di ascolto denominato “Satellite”.

Il servizio, già operativo come attività distrettuale presso il Comune di Formello, sarà attivo da martedì 01 settembre 2020, tutti i martedì dalle ore 10 alle ore 13, presso l’Ufficio servizi sociali sito al piano secondo del palazzo comunale situato al civico 9 di Piazza G.Matteotti o contattando il seguente numero di telefono 342 5229259 (attivo 24h al giorno).

Le attività erogate saranno tutte le attività ed interventi previsti nel progetto CAV “Galassia”: consulenza legale, gruppi di sostegno, formazione, promozione, sensibilizzazione e anche prevenzione sui temi della violenza in modo completamente gratuito. Tra i servizi principali: l’accoglienza telefonica, i colloqui personali e l’ospitalità presso case-rifugio, con particolare attenzione al percorso di uscita dalla violenza anche di eventuali figli minorenni.

28/08/2020